Iscriviti alla newsletter

Coronavirus: tutti gli aggiornamenti

È ufficiale: sarà un’estate #biancocoraggio!

Sono state settimane di intenso confronto, con un dialogo costante fra organizzatori e artisti, fra istituzioni culturali e governative, in attesa delle disposizioni sulla riapertura dei teatri e sulla possibilità di realizzare spettacoli. Il CdA dell’Associazione Arena Sferisterio sta lavorando alla rimodulazione del Macerata Opera Festival 2020 #biancocoraggio, con l’obiettivo di riuscire a garantirne lo svolgimento. Naturalmente ci atterremo con rigore e senso di responsabilità alle normative volte a tutelare la salute degli spettatori, degli artisti e dello staff tecnico e organizzativo.

Scopri tutte le novità:

 

Don Giovanni

Confermate tutte le date di Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart firmato dal regista Davide Livermore: sabato 18 luglio, venerdì 24 luglio, domenica 2 agosto, sabato 8 agosto. A queste quattro date si spera di aggiungere ulteriori repliche.

La vendita dei biglietti riprenderà il 9 giugno 2020. Fino all’8 giugno puoi prenotare il tuo posto scrivendo una mail a questo indirizzo specificando la data e il numero dei posti.

I biglietti già acquistati per le date di Don Giovanni rimangono validi. Nelle prossime settimane, gli acquirenti riceveranno indicazioni più precise via mail. 

 

Tosca

La nuova produzione di Tosca di Giacomo Puccini, affidata alla regista Valentina Carrasco, verrà riprogrammata per l’estate 2022, così da poter realizzare il progetto nella sua completezza. 

I biglietti già acquistati saranno convertiti in voucher. I voucher saranno emessi a partire da martedì 9 giugno e potranno essere richiesti fino all’8 luglio compreso. Saranno validi per 18 mesi dalla data di emissione e già utilizzabili per gli spettacoli 2020. 

 

Il trovatore

Il trovatore di Giuseppe Verdi, nell’edizione di repertorio firmata da Francisco Negrin, sarà proposto per due serate in forma di concerto. Le date saranno annunciate il 30 maggio insieme al resto del cartellone e saranno acquistabili a partire dal 9 giugno.

I biglietti già acquistati saranno convertiti in voucher. I voucher saranno emessi a partire da martedì 9 giugno e potranno essere richiesti fino all’8 luglio compreso. Saranno validi per 18 mesi dalla data di emissione e già utilizzabili per gli spettacoli 2020. 

 

#biancocoraggio: spettacoli in programma e acquisto dei biglietti

Il cartellone completo sarà annunciato il 30 maggio. I biglietti per gli spettacoli saranno acquistabili online e in biglietteria a partire dal 9 giugno. Fino all’8 giugno è possibile prenotare il proprio posto per Don Giovanni (sabato 18 luglio, venerdì 24 luglio, domenica 2 agosto, sabato 8 agosto) scrivendo una mail a questo indirizzo specificando la data e il numero dei posti.

 

Voucher e rimborsi

I biglietti già acquistati per ToscaIl trovatore saranno convertiti in voucher che saranno emessi a partire da martedì 9 giugno. Per richiederli hai tempo fino all’8 luglio compreso. 

I voucher potranno essere utilizzati sin da subito e comunque entro 18 mesi dalla loro emissione. Saranno quindi validi già per quest’anno, così come per l’edizione del 2021 e per quella del 2022 (che sarà disponibile per l’acquisto dei biglietti entro il termine dei 18 mesi sopra riportato). Ulteriori informazioni sono disponibili sulla piattaforma Vivaticket.

 

Biglietteria

La Biglietteria dei Teatri in Piazza Mazzini al momento è chiusa e riaprirà martedì 9 giugno. Il nostro personale di biglietteria è comunque a disposizione all’indirizzo mail boxoffice@sferisterio.it e al numero +39.0733 230735 (attivo dal martedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00). 

Confermate tutte le date di "Don Giovanni"

Don Giovanni, nell’allestimento di Davide Livermore, è uno spettacolo adatto agli spazi dello Sferisterio e rimodulabile secondo le attuali esigenze. Niente scene ma un articolato e tecnologico sistema di proiezioni, ripensate rispetto al debutto della produzione alle Chorégies d’Orange per renderle più adatte all’immensa parete di fondo dello Sferisterio e per valorizzarla, per la prima volta, nella sua interezza.

La vendita dei biglietti riprenderà il 9 giugno 2020. I biglietti già acquistati per le date di Don Giovanni rimangono validi. Nelle prossime settimane, gli acquirenti riceveranno indicazioni più precise via mail.

"Tosca" riprogrammata per l'estate 2022

N_tosca_macerata-opera-festival-2020_Q

La nuova produzione di Tosca di Giacomo Puccini, affidata alla regista Valentina Carrasco, verrà riprogrammata per l’estate 2022, così da poter realizzare il progetto nella sua completezza e senza rinunciare alle coproduzioni previste.

I biglietti già acquistati saranno convertiti in voucher da martedì 9 giugno. Per richiederli hai tempo fino all’8 luglio compreso.
I voucher saranno validi per 18 mesi dalla data di emissione e già utilizzabili per gli spettacoli 2020. Presto le informazioni dettagliate per richiedere il rimborso.

"Il trovatore" confermato in forma di concerto

N_il-trovatore_macerata-opera-festival-2020_Q

Per Il trovatore di Giuseppe Verdi, nella edizione di repertorio firmata da Francisco Negrin, si sta optando per una edizione in forma di concerto da affiancare quest’estate al Don Giovanni.

I biglietti già acquistati saranno convertiti in voucher da martedì 9 giugno. Per richiederli hai tempo fino all’8 luglio compreso.
I voucher saranno validi per 18 mesi dalla data di emissione e già utilizzabili per gli spettacoli 2020. Presto le informazioni dettagliate per richiedere il rimborso.

Per condividere con voi il percorso del Macerata Opera Festival, abbiamo aggiunto al sito questa pagina in cui sono raccolte domande frequenti e informazioni sulle prossime fasi dell’emergenza sanitaria.

Parteciperai al Macerata Opera Festival 2020? Presto online il vademecum da seguire per garantire un sereno svolgimento delle serate allo Sferisterio.

Tutte le procedure sono attualmente sospese. Troverete eventuali comunicazioni nella sezione Bandi e concorsi del sito.