Lo Sferisterio avvia il progetto “I cento mecenati” per coinvolgere tutti coloro che vogliono credere nello Sferisterio. L’invito va a cento cittadini che, con un contributo annuale di 1000 euro sostengano il Teatro.
I primi cento aderenti diventeranno mecenati dello Sferisterio, finanziando le attività del Macerata Opera Festival attraverso le erogazioni liberali previste dall’Art Bonus e usufruendo dei benefici fiscali connessi.
Art Bonus è lo strumento creato dal Governo per favorire il sostegno dei privati al finanziamento della cultura che prevede agevolazioni fiscali del 65% in tre anni, per cui, chi decide di sostenere lo Sferisterio con 1000 euro attraverso questo strumento, ne recupera 650 sotto forma di credito d’imposta.
Il progetto dei Cento Mecenati si è aggiudicato la menzione speciale del Premio Cultura + Impresa 2016 nella categoria Art Bonus. Il concorso, dedicato ai migliori progetti di partnership in campo culturale sviluppati in Italia nel 2016, ci ha visti concorrere con OVS, Fondazione TIM, Fondazione Banco di Napoli e molti altri.
Anche i nostri Mecenati sono stati premiati… 5 di loro si sono aggiudicati il Premio Rotondi e una di loro, Elisabetta Perucci, ne è la vincitrice assoluta.
Entra anche tu a far parte del gruppo dei Cento Mecenati, il progetto più premiato d’Italia!
Per informazioni contatta la referente del progetto Angela Tassi: angela.tassi@sferisterio.it (tel. 346.8581624)