Art Bonus

Lo Sferisterio, sulla scia delle più grandi realtà internazionali, che da sempre contano sull’importante sostegno economico da parte di persone e imprese, dà vita alla prima partnership del teatro.

E lo fa con lo strumento dell’Art Bonus, che consente un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.

L’Art Bonus è la misura promossa dal Governo per favorire il mecenatismo culturale attraverso un credito di imposta al 65%.

Le erogazioni liberali in denaro possono essere effettuate per interventi di manutenzione, protezione e restauro di beni culturali pubblici, per il sostegno degli istituti e dei luoghi della cultura di appartenenza pubblica e per la realizzazione di nuove strutture, il restauro e il potenziamento di quelle esistenti, delle fondazioni lirico-sinfoniche o di enti o istituzioni pubbliche che, senza scopo di lucro, svolgono esclusivamente attività nello spettacolo, come il nostro Sferisterio, Teatro di Tradizione.

Per il Macerata Opera Festival, l’Art Bonus rappresenta un’interessante fonte di fund raising:  chi dona, per esempio, mille euro all’Arena maceratese, beneficia del credito d’imposta del 65% nei successivi tre anni, che gli farà recuperare 650 euro.

Come donare? Le donazioni devono essere effettuate esclusivamente in denaro con un versamento su conto corrente intestato a:
Associazione Arena Sferisterio – IT54C0538713401000042046470

Per informazioni: angela.tassi@sferisterio.it (tel. 346.8581624)

La tua donazione non è solo un regalo per il Macerata Opera Festival ma per l’arte, per tutti noi. Sarà anche grazie alla tua donazione che migliaia di spettatori ogni sera potranno sognare, sotto il cielo dello Sferisterio.

Visita la pagina dell’Associazione Arena Sferisterio sul sito ufficiale di Art Bonus

FOLLOW US

seguici sui social network