Torna al Lauro Rossi di Macerata, giovedì 22 marzo alle ore 21.00, il direttore olandese di fama mondiale Hubert Soudant, uno dei più raffinati e coinvolgenti interpreti della scena internazionale, attualmente Direttore Musicale della Tokyo Symphony Orchestra. Sul podio della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana, con la quale collabora ormai da anni con risultati eccellenti, accompagnerà il celebre pianista italiano Giuseppe Albanese in un grande concerto sinfonico dedicato a Mendelssohn e a Beethoven.
In programma il Concerto per pianoforte e orchestra in re min., op. 40 di F. Mendelssohn e, nella seconda parte, la Sinfonia n. 3 in mi bemolle magg., op. 55 “Eroica” di L. van Beethoven.
Due capolavori del repertorio sinfonico per grande orchestra: il concerto di Mendelssohn, opera appassionata contenente momenti di alta ispirazione poetica, e la celeberrima “Eroica” di Beethoven, sinfonia grandiosa, dal fortissimo impatto emotivo, simbolo musicale legato all’epoca napoleonica eppure di grande attualità per i contenuti etici e i valori assoluti espressi, ruotanti attorno all’idea di eroismo e libertà.
Un concerto da non perdere, una delle migliori produzioni della fortunata Stagione Sinfonica 2012 della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana.
Molto vantaggiose le condizioni di biglietteria: biglietto ordinario a 15 euro e ridotto a 10 riservato a giovani, anziani, associazioni musicali, Club Services e abbonati alla stagione teatrale AMAT; biglietto a 4 euro per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, dell’Università, dell’Accademia di Belle Arti e delle scuole civiche di musica.
Biglietti in vendita presso la Biglietteria del Teatro Lauro Rossi: Tel. 0733 230735.