L’Opera incontra gli ordini professionali

17 Giugno 2013

MACERATA 17/06/13 – Un viaggio tra la vita e l’arte di Giuseppe Verdi. Questa volta “Incontra l’opera” abbraccia i professionisti maceratesi e la città in una serata voluta e organizzata dai quattro Ordini Professionali che sostengono la stagione lirica: Avvocati, Dottori Commercialisti, Consulenti del Lavoro e Collegio dei Geometri. Su impulso dei quattro Presidenti, il direttore artistico Francesco Micheli incontra tutti gli iscritti e tutti i cittadini che vorranno partecipare (fino ad esaurimento posti).
Domani (martedì 18 giugno), alle 21.30 al Cine Teatro italia di Macerata, Micheli presenta in maniera inedita le opere verdiane in cartellone questa estate: Il Trovatore e Nabucco. Lo Sferisterio intende onorare così il grande Maestro di Busseto a cui dedica non solo questi due titoli nel 2013, anno del bicentenario della nascita, ma la proposizione della cosiddetta Trilogia popolare (Il Trovatore, La Traviata, Rigoletto) articolata in tre anni.
Le due opere, che saranno rappresentate nel 2013, si intrecciano continuamente con la vita stessa di Verdi e con la storia di quello che sarà il popolo italiano. Entrambe sono state caratterizzate da veri trionfi nell’Ottocento e hanno segnato la carriera del Maestro, soprattutto Nabucco, che arriva dopo due insuccessi che stavano per spingere il giovane musicista ad abbandonare il mondo della lirica.
Durante “Incontra l’opera”, il direttore artistico svela curiosità e aneddoti di questo straordinario compositore che ci ha lasciato un patrimonio musicale immenso.
Per partecipare a questa presentazione unica, basta prenotandosi al numero 340/1360965 oppure inviare una mail a partner@sferisterio.it. Ingresso libero.

FOLLOW US

seguici sui social network