FRANCO CAPPONI nominato Vice Presidente dell’Associazione Arena SferisterioFRANCO CAPPONI nominato Vice Presidente dell’Associazione Arena SferisterioFRANCO CAPPONI nominato Vice Presidente dell’Associazione Arena Sferisterio

Il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Arena Sferisterio, nella seduta di ieri 8 luglio, ha approvato all’unanimità la nomina del nuovo Presidente della Provincia di Macerata, FRANCO CAPPONI, a Vice Presidente dell’Associazione Arena Sferisterio.
Continue reading

Posted in Comunicati Stampa, News | Tagged | Commenti disabilitati su FRANCO CAPPONI nominato Vice Presidente dell’Associazione Arena SferisterioFRANCO CAPPONI nominato Vice Presidente dell’Associazione Arena SferisterioFRANCO CAPPONI nominato Vice Presidente dell’Associazione Arena Sferisterio

Pier Luigi PizziPier Luigi PizziPier Luigi Pizzi

Regia, scene e costumi

Pier Luigi Pizzi ha cominciato l’attività di scenografo nel 1951.
Nel 1977, ha debuttato come regista con un Don Giovanni di Mozart, con protagonista Ruggero Raimondi, al Regio di Torino. Presente, da oltre cinquanta anni, nei più importanti teatri e festival del mondo, ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali, tra cui la Legion d’honneur, il titolo di Officier des Arts et des Lettres in Francia, di Grand’Ufficiale al merito della Repubblica Italiana e nel 2006 di Commandeur de l’ordre du mérite culturel, massima onorificenza in campo culturale del Principato di Monaco.
Ha inaugurato il Wortham Center di Houston nel 1987 con Aida e l’Opera Bastille di Parigi nel 1990 con la produzione de Les Troyens di Berlioz. Dal 1982 ha partecipato regolarmente al Rossini Opera Festival di Pesaro, facendo rivivere sulla scena il repertorio rossiniano meno conosciuto, da Tancredi a La pietra del paragone.
Nel 2000 ha ricevuto dalla Critica Italiana il suo settimo Premio Abbiati, per il miglior spettacolo lirico dell’anno, Death in Venice di Britten, al Teatro Carlo Felice di Genova e più tardi al Comunale di Firenze. Con Idomeneo di Mozart ha riaperto il Teatro delle Muse di Ancona, dove ha poi messo in scena Elegy for young Lovers di Henze, che ha ricevuto un altro premio Abbiati, e più recentemente Neues Vom Tage di Hindemith. Ha portato in scena Thaϊs di Massenet, Le domino noir di Auber e Les pêcheurs de perles di Bizet al teatro Malibran e Maometto II di Rossini, Il Crociato in Egitto di Mayerbeer alla Fenice di Venezia, Rinaldo di Händel alla Scala, La Traviata di Verdi e Midsummer Night’s Dream di Britten al teatro Real di Madrid, Un Ballo in maschera di Verdi in una nuova rivoluzionaria produzione a Piacenza-Expo, riproposta al Massimo di Palermo, Semiramide di Rossini a Roma, Il viaggio a Reims ancora di Rossini per la riapertura dell’Opera di Montecarlo, ed Europa riconosciuta di Salieri per l’inaugurazione, nel dicembre 2004, della Scala, dove ha curato anche il progetto di ristrutturazione del Museo teatrale. Pizzi si è dedicato, inoltre, all’allestimento di importanti esposizioni d’arte.
Nel 2004, all’Arena Sferisterio ha firmato la regia de Les contes d’Hoffman di Offenbach, e nel 2005 Andrea Chénier di Giordano, mentre al teatro Lauro Rossi ha portato Les Mamelles de Tirésias di Poulenc e Le bel indifférent di Tutino. Dal 2006 è Direttore Artistico dello “Sferisterio Opera Festival” da lui stesso ideato. L’edizione 2006 ha avuto come tema “Il viaggio iniziatico”, quella del 2007 “Il gioco dei potenti” mentre quella del 2008 “La seduzione”. Nel maggio 2008 inizia al Teatro Real di Madrid una nuova produzione di Orfeo di Monteverdi in collaborazione con William Christie et les Arts Florissants. A questa ha fatto seguito quest’anno Il ritorno di Ulisse in patria mentre L’inconorazione di Poppea avrà luogo nel 2010 a completamento del tributo monteverdiano.
Ha messo in scena Die Lustige witwe di Franz Lehar alla Scala di Milano, Der Vampyr di Marschner al Teatro Comunale di Bologna, Die Tote Stadt di Korngold al Gran Teatro la Fenice di Venezia e al Teatro Massimo di Palermo, Il Principe della Gioventù di Ritz Ortolani al Gran Teatro la Fenice di Venezia e al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Pier Luigi Pizzi torna quest’anno al Festival dei Due Mondi di Spoleto con Mozart di Sasha Guitry con musiche di Reynaldo Hahn.

Posted in Senza categoria | Tagged | Leave a comment

Annunziata VestriAnnunziata VestriAnnunziata Vestri

Mezzo soprano

Nasce a Ortona. Inizia giovanissima lo studio del pianoforte e della polifonia, diplomandosi in canto nel 2000 presso il conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara. Nel 2003 è idonea al Concorso internazionale di Spoleto e vince il Concorso Internazionale “G.Ghedini” e il “Battistini”. Nel 2004 è finalista al “Toti dal Monte” e vincitrice del Concorso Internazionale “Lauri Volpi”. Nel 2008 vince il Concorso “Maria Caniglia” e nel 2009 il “Rosetum” a Milano. Ha seguito le Master Class di Renato Bruson, Luciana Serra, Regina, Resnik, Renata Scotto, Daniela Dessì e attualmente di Mirella Freni.
Nel 2003 debutta Suzuky al Teatro Vespasiano di Rieti e la Sacerdotessa nell’Aida di Verdi con Donato Renzetti. Nel 2004 è sempre Suzuky al Coliseo di Oporto (Portogallo) dove successivamente ha debuttato la Terza Dama nel Flauto Magico di Mozart e Mercedes nella Carmen. Nello stesso anno debutta ne L’italiana in Algeri al Teatro Caio Melisso di Spoleto.
Nel 2006 è Quickly nel Falstaff di Verdi a Treviso e nel 2007 Berta nel Barbiere di Siviglia al Teatro Sociale di Como. Nel 2007 canta il Musico nella Manon Lescaut di Puccini all’Opera di Roma, Suzuky in Madama Butterfly, Suzy ne La Rondine al Festival Puccini di Torre del Lago 2007.
Nel 2008 canta Tisbe ne La cenerentola di Rossini in tournée in Giappone per il Festival di Spoleto e Zita nel Gianni Schicchi a Siena con Gelmetti.
Tra i recenti impegni Neris (Medea) al Regio di Torino e Mercédès (Carmen) al Ponchielli di Cremona e a Como.
Sarà Suzuky allo Sferisterio di Macerata, Isaura nel Tancredi al Regio di Torino, Flora all’Opera di Roma, Meg Page all’Opera di Montecarlo.

Posted in Senza categoria | Tagged | Leave a comment

Massimiliano PisapiaMassimiliano PisapiaMassimiliano Pisapia

Tenore

Nato a Torino, inizia gli studi musicali nel 1992, perfezionandosi in seguito con Franco Corelli. Dopo aver vinto i concorsi “Giulietta Simionato” e “Tito Gobbi”, debutta come Pinkerton a Pavia, Brescia, Como e Mantova. La prima affermazione a livello internazionale è come Riccardo in Un ballo in maschera all’Opernhaus di Lipsia con la direzione di Riccardo Chailly.
Una rapida ed intensa carriera l’ha condotto in palcoscenici importanti quali Teatro alla Scala di Milano, Opernhaus di Zurigo, Bayerische Staatsoper di Monaco, Hamburgische Staatsoper, Opernhaus di Lipsia, Teatro Colón di Buenos Aires, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Teatro Carlo Felice di Genova, Regio di Torino, Massimo di Palermo, Arena di Verona, Teatro Verdi di Trieste, Regio di Parma e Festival Pucciniano di Torre del Lago. Ha collaborato con direttori d’orchestra quali Antonello Allemandi, Bruno Bartoletti, Riccardo Chailly, Kazushi Ono, Daniel Oren and Stefano Ranzani.
Nel 2006/07 ha interpretato con grande successo Roberto Devereux al Teatro Donizetti di Bergamo e alla Bayerische Staatsoper di Monaco, Un ballo in maschera a Lipsia e al Lirico di Cagliari, La bohème e Simon Boccanegra a Valencia, La bohème al Maggio Musicale Fiorentino e a Torre del Lago, L’elisir d’amore al Regio di Torino. Nella stagione 2007/08 ha interpretato Attila ad Amsterdam, Simon Boccanegra ad Amburgo, Roberto Devereux e Un ballo in maschera alla Bayerische Staatsoper di Monaco, Gianni Schicchi all’Opera di Francoforte, Lucia di Lammermoor a Las Palmas, Madama Butterfly a Valencia e ad Amburgo, La bohème a Santiago del Cile ed un concerto pucciniano con l’Orchestra Filarmonica della Scala diretta da Riccardo Chailly a Roma e Torre del Lago. Ha debuttato inoltre alla Wiener Staatsoper interpretando Riccardo in Un ballo in maschera.
Ha inaugurato la stagione 2008/09 interpretando Un ballo in maschera a Strasburgo, Mulhouse e Colmar in Francia, La bohème al Carlo Felice di Genova, Madama Butterfly al New National Theatre di Tokyo, a Genova, all’Opéra Bastille de Paris, La bohème e Madama Butterfly alla Hamburgische Staatsoper.
Recentemente ha cantato Pinkerton in Madama Butterfly al Teatro La Fenice di Venezia, ruolo che sosterrà anche a Macerata, al Teatro Massimo di Palermo, al Regio di Torino e alla Bayerische Staatsoper di Monaco.
Sarà Rodolfo in La bohème al Lirico di Cagliari, alla Hamburgische Staatsope canterà un Un ballo in maschera, La bohème e Madama Butterfly. Sarà Rodolfo nella Luisa Miller al Regio di Torino e alla Bayerische Staatsoper di Monaco, e tornerà alla Wiener Staatsoper con Simon Boccanegra.

Posted in Senza categoria | Tagged | Leave a comment

Alessandra CàpiciAlessandra CàpiciAlessandra Càpici

Soprano

Si diploma presso il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna perfezionandosi successivamente con Leone Magiera e Alberto Zedda.
Nel 1995 debutta Liù nella Turandot di Puccini alla Stagione Lirica Fanese, sostenendo poi lo stesso ruolo nei Teatri di Novara e Vercelli accanto al tenore Nicola Martinucci diretta da Marcello Rota. Per la riapertura del Teatro Verdi di Salerno debutta nel Falstaff di Verdi accanto al baritono Rolando Panerai, diretta da Janos Acs. Successivamente interpreta il ruolo di Despina in Così fan tutte di Mozart al Teatro Coccia di Novara e quello di Madama Cortese ne Il viaggio a Reims di Rossini, per l’Accademia del Rossini Opera Festival di Pesaro sotto la direzione di Zedda.
Per il Festival Barocco “A Vagheggiar Orfeo” ha interpretato i ruoli di Filena e Procri ne Gli amori di Apollo e Dafne di Cavalli, quello di Armira ne Il Trionfo della Continenza di Melani per la regia di Pier Luigi Pizzi, e quello di Anfitrite ne Il Barcheggio di Stradella per la regia di Massimo Gasparon al Teatro della Fortuna di Fano.
Ha preso parte alla realizzazione del Requiem di Verdi al Teatro della Fortuna di Fano e alla Sala Verdi di Milano con la direzione di Alberto Veronesi, esibendosi inoltre al Comunale di Bologna, al Teatro Pergolesi di Jesi, alla Sala Verdi di Milano, al Teatro dal Verme di Milano.
Debutta nel ruolo di Amaltea nel Mosè in Egitto di Rossini al Teatro dell’Opera di Montecarlo sotto la direzione di Maurizio Benini e la regia di Pier Luigi Pizzi.
Ha registrato arie da camera per Rai Stereo Due e per “Prima della Prima” (Rai Tre), per Bongiovanni lo Stabat Mater di Farroni e l’Oratorio Sedecia, re di Gerusalemme di Scarlatti.
Ha interpretato il ruolo dell’Età dell’Oro ne La Senna Festeggiante di Vivaldi diretta da Zedda per la fondazione “I Pomeriggi Musicali” al Teatro Dal Verme di Milano.
Ha inoltre interpretato Mimì ne La bohème di Puccini per Bassano Opera festival e recentemente quello di Micaela nella Carmen di Bizet per la Rassegna Lirica Torelliana.

Posted in Senza categoria | Tagged | Leave a comment

Daniele CallegariDaniele CallegariDaniele Callegari

Direttore

Milanese di nascita e di formazione musicale, all’inizio degli anni ’90 s’impone all’attenzione dei principali teatri italiani divenendo uno dei direttori più interessanti della sua generazione.
Dal 1998 al 2001 è Direttore Principale al Wexford Opera Festival e dal 2002 al 2008 è stato “Chief Conductor” alla De Filharmonie (Royal Flanders Philharmonic Orchestra) di Anversa.
Apprezzato interprete del repertorio pucciniano e verdiano, il suo interesse per il ‘900 italiano e per il repertorio desueto lo ha portato verso la direzione di alcune opere in prima esecuziona assoluta, fra le quali Alice di Giampaolo Testoni al Massimo di Palermo (1993), Oedipe sur la route di Pierre Bartholomée alla Monnaie di Bruxelles (2003); nel 2006, con la De Filharmonie, ha inciso i due libri dei Préludes di Debussy nella versione orchestrale curata da Luc Brewaeys.
Con la De Filharmonie ha dedicato particolare interesse ad autori quali Bartók, Mahler, Prokofiev, Stravinskij, Shostakovich e Richard Strauss; con questa orchestra ha effettuato tournées nelle principali capitali europee ed è stato ospite regolarmente al Concertgebouw di Amsterdam ed al Palais de Beaux Arts di Bruxelles.
Ha diretto alcune fra le principali istituzioni concertistiche, fra le quali Orchestra della Monnaie di Bruxelles, Rotterdam Philharmonic Orchestra, Orchestre National de Lille, Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, Orchestra Sinfonica dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia, MD Rundfunk Orchester, Münchner Rundfunkorchester, National Symphony Orchestra of Ireland, Tokyo Philharmonic Orchestra, Orquesta Nacional de Madrid, Orquesta Filarmonica de Gran Canaria, Brabant Orkest, Prague Philharmonic, Orchestra Sinfonica “Giuseppe Verdi” di Milano, Gürzenich-Orchester, Orchestra della Deutsche Oper di Berlino, Orchestra della Staatsoper di Berlino, Orchestra della Bayerische Staatsoper di Monaco. E’ attivo nei maggiori palcoscenici: Carnegie Hall di New York, Canadian Opera di Toronto, Bayerische Staatsoper di Monaco, Deutsche Oper e Staatsoper di Berlino, La Monnaie di Bruxelles, Dresden Semperoper, Gran Teatre del Liceu di Barcelona, New National Theatre di Tokyo, Opéra de Montecarlo, Opéra de Marseille, Teatro Comunale di Bologna, Opera di Roma, Regio di Parma, Regio di Torino, Teatro Verdi di Trieste, Arena di Verona.
Ha inaugurato la stagione 2008/09 debuttando con successo al Metropolitan di New York in Gioconda. Ha inoltre diretto Messa da Requiem di Verdi alla Carnegie Hall di New York, Rigoletto al New National Theatre di Tokyo, La bohème alla Bayerische Staatsoper, I lombardi alla prima crociata al Regio di Parma, Il trovatore a Las Palmas e Carmen al Théâtre du Capitole di Toulouse. Da segnalare inoltre il felice debutto al Théâtre du Capitole di Toulouse nei Quatro rusteghi di Wolf-Ferrari.
Fra i suoi prossimi impegni, Nabucco a Wiesbaden in tournée con il Regio di Parma, La bohème e Aida alla Bayerische Staatsoper di Monaco, Madama Butterfly allo Sferisterio di Macerata, La traviata alla Staatsoper di Berlino e al Maggio Musicale Fiorentino, Simon Boccanegra all’Opera di Oviedo, L’elisir d’amore alla Wiener Staatsoper, Un ballo in maschera alla Washington Opera e all’Opéra de Montecarlo, Cavalleria rusticana, Pagliacci e Madama Butterfly al Liceu di Barcelona, Rigoletto e La Gioconda all’Opéra Bastille di Parigi, Il trovatore al Metropolitan, Falstaff al Théâtre du Capitole di Tolosa, La bohème al Teatro Massimo di Palermo.
A Macerata ha diretto Oberto, conte di San Bonifacio, Aida, La traviata, Rigoletto, Turandot, Tosca e Macbeth.

Posted in Senza categoria | Tagged | Leave a comment

Nino BatatunashviliNino BatatunashviliNino Batatunashvili

Mezzo soprano

Georgiana, si è diplomata in canto lirico presso il Conservatorio di Stato di Tbilisi. Si è perfezionata presso l’Accademia del Teatro “Città di Cagli”, conseguendo poi nel 2005 il diploma di Canto Lirico presso l’Accademia di Canto Lirico nella città di Pesaro.
Ha debuttato nel 2002 al Teatro Comunale di Cagli con lo Stabat Mater di Pergolesi. Nel 2003 ha interpretato Maddalena nel Rigoletto di Verdi a Gonzaga, Arnalta in L’incoronazione di Poppea di Monteverdi a Este. Nel 2004 canta la Messa da Requiem di Verdi a Malta, è Suzuki in Madama Butterfly a Lucca diretta da Herbert Handt.
Dopo aver vinto il 7° Concorso Lirico Nazionale “Città di Pistoia” canta il ruolo di Zita nel Gianni Schicchi di Puccini e della Zia Principessa in Suor Angelica a Lucca nel 2005.
Al Rossini Opera festival 2006 è Maddalena nel Viaggio a Reims diretta da Miguel Perez Sierra. Nel 2007 ha partecipato al Concerto in memoria di Luciano Pavarotti diretto da Janos Acs tenuto a Fano. Nel 2008 a Malta canta lo Stabat Mater di Rossini sotto la direzione di Emanuel Spagnol e la Messa da Requiem di Anton Nani sempre diretta da Spagnol.
Recentemente ha partecipato allo spettacolo Aida – di come la guerra seppellisce l’amore nel ruolo di Amneris al Teatro Guardassoni di Bologna, ed ha interpretato Susi e Lolette ne La Rondine di Puccini al Comunale di Bologna.

Posted in Senza categoria | Tagged | Leave a comment

Thomas MorrisThomas MorrisThomas Morris

Tenore

Nato a Parigi nel 1971, ha studiato canto con Georgette Rispal dell’Opera di Parigi. Vincitore di premi internazionali (Toti dal Monte di Treviso, il Gran Premio della Musica Francese della Fondazione Henri Sauguet/Yves Saint-Laurent, Concorso dei Conservatori di Musica di Parigi, Concorsi di Marsiglia, Marmande e Verviers) si è esibito in importanti teatri italiani e francesi, distinguendosi nel repertorio del tenore di carattere.
Tra i recenti impegni si segnalano Les contes d’Hoffmann, Les mamelles de Tirésias, Andrea Chénier, Die Zauberflöte, Turandot di Puccini e Turandot di Busoni allo Sferisterio; La Grande Duchesse de Gerolstein e la Serata di Gala “Pier Luigi Pizzi, una Vita nella Musica” alla Fenice di Venezia, La Juive all’Opera di Vilnius, Les Aventures du Roi Pausole, La Grande Duchesse de Gerolstein, Arianna a Nasso, La Gioconda e La Vie Parisienne all’Opera di Nizza; Die Entführung aus dem Serail al Lirico di Cagliari, Il Cappello di Paglia di Firenze all’Opera di Losanna, al Regio di Torino e al Carlo Felice di Genova, Garibaldi en Sicile, Candide e Carmen al San Carlo di Napoli, Les mamelles de Tirésias ai Teatri dell’Opera di Toulon, Colonia e Praga, Le Carosse du Saint-Sacrement a Parigi. Nella stagione 2008/2009 ha cantato inoltre L’Enfant et les Sortilèges al San Carlo di Napoli, Louise a Parigi, Der Vampyr al Comunale di Bologna, Fra Diavolo (Beppo) all’Opera Comique di Parigi e a Liegi.
Dopo Macerata, sarà Bardolfo in Falstaff all’Opera di Tolone. Fra i prossimi impegni saranno Garibaldi en Sicile all’Accademia Santa Cecilia di Roma, L’Heure Espagnole al French May Festival di Hong Kong, Wozzeck all’Esplanade Saint-Etienne.

Posted in Senza categoria | Tagged | Leave a comment

Claudio SguraClaudio SguraClaudio Sgura

Baritono

Nato a Brindisi nel 1974, inizia lo studio del canto nel 1997 a Lecce con il soprano Maria Mazzotta. Nel 2005 vince il primo premio assoluto al Concorso Lirico Internazionale di Viterbo, e nel 2006 il secondo premio al Concorso “Voci Verdiane” a Busseto.
Nel 2001 debutta il ruolo di Germont in La traviata al Teatro Paisiello di Lecce, e nel 2003 il ruolo di Escamillo Carmen in una tournée tra le maggiori città spagnole. Ha successivamente partecipato al Festival della Valle d’Itria con un concerto di musica sacra. Nel 2005 ha debuttato al Teatro Lirico di Cagliari con il ruolo di Escamillo in Carmen sotto la direzione di Yves Abel e, nello stesso anno, ha debuttato al Comunale di Bologna con La traviata diretta da Daniele Gatti. Nel 2006 ha interpretato Baldassarre ne L’Arlesiana di Cilea al Musica Festival di Sassuolo; ha inoltre preso parte ad un concerto diretto da Vito Lombardi con l’Orchestra Filarmonica Italiana, a L’Arlesiana e L’elisir d’amore nel ruolo di Dulcamara a Mantova, ha partecipato alla prima rappresentazione mondiale di Titania la rossa di Andrea Liberovici a Piacenza, ha debuttato alla Scala di Milano nel ruolo di Sharpless in Madama Butterfly diretto da Myung-Whun Chung, ha cantato in Attila a Piacenza e ne Il trovatore a Busseto e Savona con la Fondazione Toscanini.
E’ stato il protagonista di Macbeth nel Circuito Lombardo, è poi tornato alla Scala per Cyrano, ed a Macerata per Tosca. Ha debuttato al Covent Garden in La fanciulla del West diretto da Antonio Pappano e con la regia di Piero Faggioni. E’ stato Escamillo in Carmen nel Circuito Lombardo e per il suo debutto allo Staatsoper di Amburgo. Ha debuttato al Teatro de la Maestranza di Siviglia con La fanciulla del West.
Tra i suoi prossimi impegni, Attila a Lima, Tosca a Santiago del Cile ed al Covent Garden, Butterfly a Macerata.

Posted in Senza categoria | Tagged | Leave a comment

Raffaella Angeletti Raffaella Angeletti Raffaella Angeletti

Soprano

Nata a Torino, ha compiuto gli studi musicali di pianoforte ed universitari, dedicandosi poi allo studio del canto sotto la guida di Elvina Ramella. Nel 1995 vince il “Concorso internazionale Pavarotti” e il “Concorso Puccini”.
Ha debuttato al Teatro alla Scala nello spettacolo Autour de Chopin con la regia di Znaniecki. Tra le prime interpretazioni mozartiane figurano Donna Elvira, La Contessa e Fiordiligi (quest’ultima sotto la direzione di Daniele Gatti).
Ha debuttato La bohème a Trieste diretta da Daniel Oren, e sempre con Bohème si è esibita al Massimo di Palermo. Ha cantato Madama Butterfly a Torino, al Teatro Real di Madrid, al Teatro di San Carlo di Napoli, a Siviglia con la direzione di Carlo Rizzi ed al Teatro Regio di Parma.
Nel 2005 ha interpretato il ruolo di Maddalena di Coigny in Andrea Chénier a Bergamo (Teatro che l’aveva vista protagonista nel ruolo di Elisabetta I° nel Roberto Devereux), a Palermo ed all’Arena Sferisterio di Macerata con la regia di Pier Luigi Pizzi. Nello stesso anno ha debuttato il ruolo di Lady Macbeth al Teatro Comunale di Bologna con la direzione di Daniele Gatti e la regia di Misha Van Hoecke.
Il 2006 l’ha vista come protagonista in La Wally a Stoccarda, in Il console di Menotti al Teatro Regio di Torino, in I due Foscari di Verdi a Piacenza al fianco di Renato Bruson e in Aida allo Sferisterio di Macerata.
Nel 2007 ha debuttato Macbeth al Teatro Filarmonico di Verona, al fianco di Leo Nucci e con la regia di Liliana Cavani. Sempre nel 2007 ha cantato Madama Butterfly alla Staatsoper di Vienna, dove è tornata nel 2008 per il medesimo ruolo. Ha debuttato all’Opernhaus di Zurigo nell’Andrea Chénier. A gennaio ha cantato Aida a Tel Aviv con la Israel Philarmonich Orchestra diretta da Zubin Mehta. Successivamente Il giro di vite a Bari e Aida a Seoul. Alla Fenice di Venezia è tornata per Turandot.
Nel 2009 parteciperà alla produzione di Les contes d’Hoffmann al Teatro Regio di Torino, sarà all’Opera di Vienna con Madama Butterfly, alla Scala di Milano con L’assassinio nella cattedrale e successivamente a Macerata con Madama Butterfly e a Tenerife per La voix humaine. Nel 2010 di notevole rilievo Macbeth con la Bayerischer Rundfunk di Monaco ed il debutto in La fanciulla del West a Santander e Tenerife.

Posted in Senza categoria | Tagged | Leave a comment