Annunziata VestriAnnunziata VestriAnnunziata Vestri

08 Luglio 2009

Mezzo soprano

Nasce a Ortona. Inizia giovanissima lo studio del pianoforte e della polifonia, diplomandosi in canto nel 2000 presso il conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara. Nel 2003 è idonea al Concorso internazionale di Spoleto e vince il Concorso Internazionale “G.Ghedini” e il “Battistini”. Nel 2004 è finalista al “Toti dal Monte” e vincitrice del Concorso Internazionale “Lauri Volpi”. Nel 2008 vince il Concorso “Maria Caniglia” e nel 2009 il “Rosetum” a Milano. Ha seguito le Master Class di Renato Bruson, Luciana Serra, Regina, Resnik, Renata Scotto, Daniela Dessì e attualmente di Mirella Freni.
Nel 2003 debutta Suzuky al Teatro Vespasiano di Rieti e la Sacerdotessa nell’Aida di Verdi con Donato Renzetti. Nel 2004 è sempre Suzuky al Coliseo di Oporto (Portogallo) dove successivamente ha debuttato la Terza Dama nel Flauto Magico di Mozart e Mercedes nella Carmen. Nello stesso anno debutta ne L’italiana in Algeri al Teatro Caio Melisso di Spoleto.
Nel 2006 è Quickly nel Falstaff di Verdi a Treviso e nel 2007 Berta nel Barbiere di Siviglia al Teatro Sociale di Como. Nel 2007 canta il Musico nella Manon Lescaut di Puccini all’Opera di Roma, Suzuky in Madama Butterfly, Suzy ne La Rondine al Festival Puccini di Torre del Lago 2007.
Nel 2008 canta Tisbe ne La cenerentola di Rossini in tournée in Giappone per il Festival di Spoleto e Zita nel Gianni Schicchi a Siena con Gelmetti.
Tra i recenti impegni Neris (Medea) al Regio di Torino e Mercédès (Carmen) al Ponchielli di Cremona e a Como.
Sarà Suzuky allo Sferisterio di Macerata, Isaura nel Tancredi al Regio di Torino, Flora all’Opera di Roma, Meg Page all’Opera di Montecarlo.

FOLLOW US

seguici sui social network