Nino BatatunashviliNino BatatunashviliNino Batatunashvili

08 Luglio 2009

Mezzo soprano

Georgiana, si è diplomata in canto lirico presso il Conservatorio di Stato di Tbilisi. Si è perfezionata presso l’Accademia del Teatro “Città di Cagli”, conseguendo poi nel 2005 il diploma di Canto Lirico presso l’Accademia di Canto Lirico nella città di Pesaro.
Ha debuttato nel 2002 al Teatro Comunale di Cagli con lo Stabat Mater di Pergolesi. Nel 2003 ha interpretato Maddalena nel Rigoletto di Verdi a Gonzaga, Arnalta in L’incoronazione di Poppea di Monteverdi a Este. Nel 2004 canta la Messa da Requiem di Verdi a Malta, è Suzuki in Madama Butterfly a Lucca diretta da Herbert Handt.
Dopo aver vinto il 7° Concorso Lirico Nazionale “Città di Pistoia” canta il ruolo di Zita nel Gianni Schicchi di Puccini e della Zia Principessa in Suor Angelica a Lucca nel 2005.
Al Rossini Opera festival 2006 è Maddalena nel Viaggio a Reims diretta da Miguel Perez Sierra. Nel 2007 ha partecipato al Concerto in memoria di Luciano Pavarotti diretto da Janos Acs tenuto a Fano. Nel 2008 a Malta canta lo Stabat Mater di Rossini sotto la direzione di Emanuel Spagnol e la Messa da Requiem di Anton Nani sempre diretta da Spagnol.
Recentemente ha partecipato allo spettacolo Aida – di come la guerra seppellisce l’amore nel ruolo di Amneris al Teatro Guardassoni di Bologna, ed ha interpretato Susi e Lolette ne La Rondine di Puccini al Comunale di Bologna.

FOLLOW US

seguici sui social network