Giovedì si chiude l’iniziativa che porta la musica nella residenza per anziani
MACERATA 05/05/2015 – Si conclude giovedì 7 maggio l’iniziativa “Fiori nel parco” con cui lo Sferisterio porta la musica a Villa Cozza a Macerata. Nella grande sala all’interno della residenza per anziani, alle 17, la pianista Cesarina Compagnoni e il soprano Tea Purtseladze offrono un’anticipazione delle più celebri arie delle opere in cartellone: Rigoletto di Giuseppe Verdi, Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni e Pagliacci di Ruggero Leoncavallo, La Bohème di Giacomo Puccini.
La cantante georgiana si è già esibita nelle Marche e appena venti giorni fa è stata tra le finaliste del V Concorso Lirico Internazionale “Anita Cerquetti”, che si è svolto al Teatro delle Logge di Montecosaro.
“Fiori nel Parco” ha arricchito di appuntamenti musicali la stagione autunnale e invernale di Villa Cozza, permettendo agli anziani che non si possono muovere dalla struttura di apprezzare le opere in cartellone, e tornerà come appuntamento estivo durante la programmazione del Macerata Opera Festival. L’iniziativa è stata resa possibile grazie anche all’impegno di Cesarina Compagnoni, Franziska Kurth, Fabio e Franco Alfonsi.