Nutrire l’Anima, festa marchigiana da Sesto Bruscantini a Giacomo Leopardi

30 Luglio 2015

Serata conclusiva del progetto triennale “Genius loci” omaggio alle Marche, terra di Bruscantini, Leopardi e Rossini. Festa sotto il segno dell’enogastronomia ideata con l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini e dedicata alla Lega del Filo d’Oro

Biglietteria aperta per la serata di giovedì 6 agosto, prima festa in musica sotto il segno dell’enogastronomia ideata con l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini e dedicata alla Lega del Filo d’Oro, charity partner del Macerata Opera Festival. Un percorso che alterna musica, approfondimenti gastronomici, danza e letture per attraversare progressivamente le fasi di una vita: dall’allattamento dell’infanzia alla vecchiaia.

Oltre allo spettacolo in Arena, è previsto un aperitivo stellato in piazza Mazzini nel tardo pomeriggio, preparato da chef del calibro di Michele Biagiola, Errico Recanati e Simone Salvini con eccellenze della cultura gastronomica marchigiana e in compagnia dei vini doc delle Marche.

Biglietti in vendita su www.vivaticket.it e presso la biglietteria dello Sferisterio. Per chi acquista il biglietto di Nutrire l’anima, festa marchigiana da Sesto Bruscantini a Giacomo Leopardi, è prevista una riduzione sul ticket dell’aperitivo: un’opportunità per nutrire in modo elegante e raffinato contemporaneamente corpo e anima.

La serata è condotta da due madrine di eccezione, le attrici Lella Costa e Maria Paiato. Lella Costa torna allo Sferisterio dopo aver presentato la serata “Festa per Anita” dello scorso anno e “Sogni di una notte di mezza estate” del 2013 in cui recitava nella parte di Puck. Attrice, doppiatrice e scrittrice, Lella Costa è una delle più brillanti monologhiste italiane, oltre ad essere una figura intellettuale concreta e poliedrica.  Sul palco anche Maria Paiato, al debutto allo Sferisterio. Maria Paiato vanta una grande attività teatrale e cinematografica, ha lavorato con registi quali Luca Ronconi, Mauro Bolognini, Nanni Loy, Francesca Comencini, Francesca Archibugi e il compianto Carlo Mazzacurati.

Nell’acquisto del biglietto è compresa una donazione alla Lega del Filo d’Oro. La serata è realizzata con il fondamentale contributo di Eurosuole, rappresentata da Germano Ercoli, che conferma il proprio impegno nella veste di Charity Sponsor.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Entra nella comunità del Festival: iscriviti alla newsletter

FOLLOW US

seguici sui social network
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube