Il Nunzio Apostolico per la Spagna ospite per la prima di Bohème
Macerata 25/07/2015 – Monsignor Renzo Fratini, Nunzio Apostolico per la Spagna e il Principato di Andorra, ospite allo Sferisterio per la prima di La Bohème. Monsignor Fratini, originario di Urbisaglia e dal 2009 Nunzio Apostolico per la Spagna, è una delle personalità del mondo cattolico più autorevoli.
Ordinato sacerdote nel 1969 dal Vescovo Ersilio Tonini, ha lavorato nel servizio diplomatico della Santa Sede, ed ha offerto il proprio contributo nelle rappresentanze pontificie in Giappone, Nigeria, Etiopia, Grecia, Ecuador, Gerusalemme, Palestina e Francia. Nel 1993 papa Giovanni Paolo II lo ha nominato Pronunzio apostolico in Pakistan e Arcivescovo Titolare di Botriana, per poi diventare Nunzio in Indonesia nel 1998, a Timor-Est nel 2003 e in Nigeria nel 2004. Una personalità di spicco dal punto di vista umano ed intellettuale che onora lo Sferisterio della sua presenza.
Insieme a Monsignor Fratini, ospiti per la prima di La Bohème il Questore Leucio Porto, il Prefetto Roberta Preziotti, il Sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma Carlo Fuortes, il Direttore Artistico dell’Opéra de Nice Adam Marc e il Senatore Francesco Verducci, Vice Presidente della Commissione di Vigilanza della Rai.