Mauro Meazza e Gian Paolo Ranocchi a Macerata per il convegno sull’Art Bonus

23 Febbraio 2015

Obiettivo della giornata capire la differenza tra sponsorizzazione e liberalità

Domani 24 febbraio, alle 9 al Teatro Lauro Rossi si parla di questa misura che, secondo il Governo, intende favorire il mecenatismo verso il mondo della cultura. L’incontro, promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Macerata e Camerino e dall’Ordine dei Consulenti del lavoro di Macerata, è di forte interesse anche per lo Sferisterio che, collabora a questa iniziativa.

Dopo i saluti dei presidenti Giorgio Piergiacomi per i commercialisti, Riccardo Russo per i consulenti e Romano Carancini per l’Associazione Arena Sferisterio si passa alle tematiche fiscali del convegno con due relatori di rilievo nazionale: Mauro Meazza, giornalista caporedattore centrale de Il Sole 24 Ore e Gian Paolo Ranocchi, pubblicista, fiscalista e revisore legale.

La discussione sull’Art Bonus e la differenza tra la sponsorizzazione e la liberalità è prevista intorno alle 11,11.30. La misura aiuta il mondo della cultura e le fondazioni lirico-sinfoniche in quanto prevede un credito di imposta al 65% per gli anni 2014 e 2015 e al 50% per il 2016. Questo significa che, chi dona 1000 euro, ne recupera 650 in 3 anni.

Il credito d’imposta è riconosciuto alle persone fisiche, ai libero professionisti e agli enti non commerciali nei limiti del 15 per cento del reddito imponibile, alle imprese nei limiti del 5 per mille dei ricavi annui.
Il convegno riconosce 4 crediti formativi agli iscritti agli Ordini.

Per le iscrizioni ci si può rivolgere alle segreterie degli ordini professionali, informazioni sul sito www.sferisterio.it.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Entra nella comunità del Festival: iscriviti alla newsletter

FOLLOW US

seguici sui social network
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube