MACERATA 09/12/2013 – Amanti della lirica, appassionati di musica, ammiratori dello Sferisterio è giunto il vostro momento. Sono già numerose le richieste arrivate all’Associazione Arena Sferisterio di chi vuole far parte del gruppo “Amici dello Sferisterio”, l’albo istituito per la prima volta verso le persone che hanno dimostrato e dimostrano amore e passione per l’attività operistica che si svolge all’interno del grande monumento maceratese.
Domani (10 dicembre) alle 21 al Teatro della Filarmonica, a Macerata, è la giornata dedicata a tutti questi amici. In compagnia del direttore artistico Francesco Micheli viene presentata questa nuova esperienza, aperta a tutti, che prevede attività esclusive per vivere più vicino la stagione lirica. La serata è allietata da un viaggio musicale, con il soprano Tatiana Vanderlei e la pianista Cesarina Compagnoni.
Il nuovo gruppo di mecenati avrà la possibilità di accedere alle anteprime o al backstage per vedere l’opera da un nuovo e affascinante punto di vista, potrà avere il libro di sala autografato, ricevere inviti a ricevimenti post-opera, offerte su gadget e biglietti. Ma questi sono solo alcuni esempi dei benefit dedicati agli “Amici dello Sferisterio”.
Distinti in tre tipologie (Amico – Sostenitore – Mecenate), prevede tre differenti tipi di attività: si parte dalla quota di 25 euro per arrivare a quella di 500 euro. Prezzo speciale per gli under 30 con la quota fissata a 15 euro. L’adesione all’albo ha valenza annuale, cioè termina con l’ultima recita del Macerata Opera Festival, ed è limitata alle sole persone fisiche.
Tutte le erogazioni liberali in denaro sono detraibili fiscalmente ai sensi dell’art. 15 lett. i) del D.P.R. 917/86. Il referente dell’Associazione per gli Amici dello Sferisterio è Mauro Perugini (tel. 0733/261335, fax 0733/261499; mauro.perugini@sferisterio.it)
Domani è possibile iscriversi, con una sottoscrizione liberale, direttamente al Teatro della Filarmonica, oppure fin d’ora nella sezione Amici dello Sferisterio creata ad hoc.