L’Associazione ANGOPI incontra l’opera

14 Giugno 2014

“La bellezza dello Sferisterio sta nel godere di uno spettacolo unico, in un luogo esclusivo concepito per tutt’altro: il gioco della palla al bracciale”. Il direttore artistico del Macerata Opera Festival Francesco Micheli ha ricevuto, insieme al sindaco di Macerata Romano Carancini a Palazzo Buonaccorsi, l’Associazione Nazionale Gruppi Ormeggiatori e Barcaioli Porti Italiani, che si è ritrovata nelle Marche in questi giorni per il loro incontro annuale.

 
Micheli ha presentato lo Sferisterio, come monumento, e la stagione lirica, con lo speciale anniversario dei cinquanta anni, dal tema “L’Opera è donna”.
“La prima Aida – ha proseguito il direttore artistico – è stata Francisca Solari nel 1921, anno in cui l’opera debutta allo Sferisterio: quest’anno la nostra Aida sarà Fiorenza Cedolins ed ora potrete avere un assaggio della musica che inonderà dal 18 luglio al 10 agosto il nostro magnifico teatro”.
Gli associati al Gruppo Ormeggiatori hanno potuto apprezzare un concerto con il soprano Alessandra Capici e la pianista Cesarina Compagnoni, alla scoperta delle arie più famose della Traviata, della Tosca e dell’Aida, i tre titoli in cartellone allo Sferisterio.

FOLLOW US

seguici sui social network