Il CDA dell’Associazione Arena Sferisterio alle prove di Madama Butterfly allo SferisterioIl CDA dell’Associazione Arena Sferisterio alle prove di Madama Butterfly allo SferisterioIl CDA dell’Associazione Arena Sferisterio alle prove di Madama Butterfly allo Sferisterio

09 Luglio 2009

Foto di Alfredo Tabocchini

Nella Foto di Alfredo Tabocchini, alcuni componenti del Cda dell’Associazione Arena Sferisterio alle prove di MADAMA BUTTERFLY, ieri sera (8 luglio 2009) presso l’Arena Sferisterio di Macerata.

Da sinistra a destra:
Pier Luigi Pizzi (direttore artistico Sferisterio Opera Festival e regista-scenografo-costumista del nuovo allestimento dell’opera puccininiana); Giorgio Meschini (Presidente cda Associazione Arena Sferisterio e Sindaco di Macerata); Valfrido Cicconi (Consigliere); Franco Capponi (Vicepresidente Associazione Arena Sferisterio e Presidente Provincia di Macerata); Donato Caporalini (Consigliere); Giuseppe Ferrari (Consigliere).

Lo Sferisterio Opera Festival 2009, 45esima stagione lirica maceratese, inaugurerà il 23 luglio con il DON GIOVANNI di Mozart al Teatro Lauro Rossi (repliche il 28 e 30 luglio).
Secondo titolo in cartellone sarà MADAMA BUTTERFLY di Puccini (repliche il 31 luglio, il 2, 5 e 7 agosto, stessa ora), con la direzione di Daniele Callegari, regia scene e costumi di Pier Luigi Pizzi, disegno luci di Sergio Rossi. Interpreti: Raffaella Angeletti (Cio-Cio-San, con la recita del 7 agosto affidata ad Alessandra Capici), Massimiliano Pisapia (Pinkerton), Claudio Sgura (Sharpless), Annunziata Vestri (Suzuki), Nino Batatunashvili (Kate Pinkerton), Thomas Morris (Goro), Andrea Zaupa (Principe Yamadory). L’orchestra è la Fondazione Orchestra Regionale delle Marche, il coro è il Lirico Marchigiano “V. Bellini”, diretto da David Crescenzi, il Complesso di palcoscenico è la Banda “Salvadei”.
Il 25 luglio nuovo allestimento allo Sferisterio per TRAVIATA, con la direzione di Michele Mariotti e la regia le scene, i costumi di Massimo Gasparon, Mariella Devia nel ruolo di Violetta e Alejandro Roy in quello di Alfredo (repliche il 1-4-6-8 agosto). Si prosegue il 26 e 29 luglio al Teatro Italia con LE MALENTENDU, prima assoluta dall’opera di Albert Camus su musiche di Matteo D’Amico, direzione di Guillaume Tourniaire e regia di Saverio Marconi. In chiusura di Festival, l’oratorio IL TRIONFO DEL TEMPO E DEL DISINGANNO di Händel all’Auditorium San Paolo diretto da Dan Rapoport.

FOLLOW US

seguici sui social network