Francesco Micheli conduce gli spettatori in un viaggio tra le arie più belle delle opere in cartellone
Macerata 25/06/2015 – Gustoso antipasto della 51° edizione della stagione lirica dello Sferisterio con La Festa dell’Opera, in programma domani venerdì 26 giugno alle ore 21.15 al teatro romano di Helvia Recina, a Villa Potenza.
Una selezione delle arie e dei concertati delle opere in cartellone – Rigoletto, Cavalleria Rusticana/Pagliacci, La bohème, rappresenta il piatto forte della serata condotta dal direttore artistico Francesco Micheli che ha il compito di guidare gli spettatori lungo un viaggio nel mondo dell’opera e del teatro. Si apre con il Prologo di Pagliacci ma la serata propone anche tanti altri stuzzicanti regali in musica: da Rigoletto “Ah più non ragiono”, “Voi congiuraste” e “Tutte le feste al tempio”; da Cavalleria rusticana, “O Lola”, lo stornello di Lola, “Il cavallo scalpita”, “Voi lo sapete o mamma”; da Pagliacci la Serenata di Arlecchino, “e fra quest’ansie” e “Vesti la giubba”; da La bohème, “Or convien liberarsi del vecchio”.
Nel cast della serata alcuni degli interpreti protagonisti della 51° stagione dello Sferisterio.
L’ingresso è gratuito, previo ritiro del biglietto presso la Biglietteria dei Teatri in Piazza Mazzini 10, entro le ore 12 di domani 26 giugno.