Iscriviti alla newsletter

Domani riparte l’attività con le scuole

25 Maggio 2012

Riprendono domani gli incontri con le scuole della provincia di Macerata. Francesco Micheli, il direttore artistico di Macerata Opera Festival, presenta agli studenti il cartellone 2012 dello Sferisterio illustrando le tre opere in programma – La Traviata, La Bohème, Carmen – e la serie di eventi settimanali che dal 20 luglio al 12 agosto animeranno le vie della città. Il primo appuntamento è domani mattina con l’ITC “Gentili” di Macerata, per proseguire  lunedì con il Liceo Classico “Leopardi” di Recanati, e martedì con due scuole di Tolentino: l’Istituto superiore “Filelfo” e l’IPIA “Frau”. La serie di incontri si chiude in grande con l’appuntamento a Camerino, organizzato dall’Università Unicam, dal titolo: “Il vostro futuro, una grande opera”.

 

Domani alle 15 è anche la giornata di selezione figuranti per La Traviata di Giuseppe Verdi. Si ricercano 8 donne e 8 uomini di bella presenza e maggiorenni (di età indicativamente compresa tra i 18 e i 30 anni). Richiesta minima esperienza teatrale o di danza, una buona capacità di movimento e coordinazione, una buona disciplina del corpo (esperienze in ambito artistico o sportivo). Gli interessati saranno selezionati dal regista Henning Brockhaus e dalla sua coreografa Emma Scialfa nella palestra Don Bosco a Macerata in Viale Don Bosco, adiacente alla piscina comunale.

 

Nei prossimi giorni saranno comunicate anche le date ed i requisiti per le selezioni dei figuranti da utlizzare nelle opere Carmen e La Bohème. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.sferisterio.it alla voce avvisi e bandi.