La pubblicazione del bando per un giovane creativo è il primo atto di un nuovo corso dell’arena di Macerata. Si è inteso dare l’occasione ai giovani del settore di ‘mettersi in gioco’ offrendo loro una possibilità di lavoro, ma soprattutto l’opportunità di farsi conoscere attraverso l’immagine dello Sferisterio.
Lo Sferisterio cerca un giovane creativo cui affidare la progettazione della nuova veste grafica della stagione lirica. Il bando è stato pubblicato
“Si tratta – dichiarano Romano Carancini e Antonio Pettinari, rispettivamente presidente e vice presidente dello Sferisterio – del primo atto del nuovo corso. L’entusiasmo mostrato dal neo direttore Francesco Micheli nel primo incontro che abbiamo avuto, riflette peraltro la volontà e il fervore che all’interno del CdA dell’Associazione si registrano per dare avvio, subito e bene, al nuovo progetto di Sferisterio che la comunità maceratese aspetta. Cioè uno Sferisterio attento alle realtà economiche e culturali locali che contribuisca allo sviluppo del territorio, facendo sentire lo stesso Sferisterio un bene di tutti e quindi avvicini anche i cittadini, le imprese, l’associazionismo rendendo tutti più partecipi del futuro di questo straordinario ‘bene comune’ rappresentato dall’ottocentesca Arena e dalle potenzialità del suo utilizzo.
Invitando a confrontarsi sulla nuova immagine grafica dello Sferisterio degli ‘under 40 – sottolineano i massimi rappresentanti di Comune e Provincia nel CdA – abbiamo inteso dare l’occasione ai giovani del settore di ‘mettersi in gioco’ offrendo loro una possibilità di lavoro, ma soprattutto l’opportunità di farsi conoscere attraverso l’immagine dello Sferisterio che sarà proiettata fuori dell’ambito locale, in Europa e fuori dall’Europa ad iniziare dalla Cina.