La cantautrice canadese Loreena McKennitt, con un nuovo album di inediti pubblicato a maggio, dal titolo Lost Souls (Quinlan Road, 2018), torna in Italia con un tour estivo che farà tappa allo Sferisterio mercoledì 24 luglio.
“Sono entusiasta di tornare in alcuni dei posti già visitati negli anni passati e di rivedere persone incontrate durante i miei precedenti tour, ma anche di esibirmi in luoghi splendidi mai visti prima.”
A circa dieci anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti, Loreena McKennitt è tornata nel maggio di quest’anno con un nuovo lavoro ed è pronta a presentarlo in giro per l’Europa. La cantautrice ha origini irlandesi e scozzesi e sono state queste ad aver influenzato la sua musica, che trae ispirazione dalle canzoni celtiche popolari a cui lei aggiunge un tocco internazionale, con un risultato sorprendente e apprezzato in tutto il mondo.
Accanto a lei Brian Hughes (chitarra, oud e bouzouki celtico), Caroline Lavelle (violoncello), Hugh Marsh (violino), Dudley Philips (contrabasso) e Robert Brian (batteria).
Il concerto fa parte della rassegna Sferisterio Live dell’ Associazione Arena Sferisterio e del Comune di Macerata, ed è realizzato in collaborazione con Best Eventi.