17 luglio presentazione con Paolo Gavazzeni e il cast al Teatro Lauro Rossi e 24 luglio due sessioni di prove d’assieme aperte allo Sferisterio
Prenotazioni e biglietti su sferisterio.it
Dopo Turandot e Norma – prossime ormai al debutto – entrano nel vivo anche le prove del terzo titolo in programma al Macerata Opera Festival 2024, La bohème di Giacomo Puccini nella produzione firmata da Leo Muscato nel 2012 che ricevette il Premio Abbiati della Critica Musicale Italiana.
Per conoscere da vicino interpreti e spettacolo, anche per La bohème sono previsti due appuntamenti di Tutti all’opera, il nuovo progetto di coinvolgimento del pubblico e della città ideato da Paolo Gavazzeni che per gli altri due titoli ha raccolto grande entusiasmo e significativa partecipazione, aperto a tutti, senza distinzione d’età o di preparazione, per gli appassionati o per chi è curioso e vuole saperne di più.
Quindi mercoledì 17 luglio è in calendario la presentazione dell’opera al Teatro Lauro Rossi (ore 19), guidata da Paolo Gavazzeni e con la partecipazione del direttore d’orchestra Valerio Galli e tre artisti del cast: Mariangela Sicilia (Mimì), Valerio Borgioni (Rodolfo) e Daniela Cappiello (Musetta) che eseguiranno alcuni brani dell’opera con Emma Principi al pianoforte (ingresso libero, con prenotazione consigliata su sferisterio.it e in biglietteria).
Dopo il weekend inaugurale, mercoledì 24 luglio sarà possibile poi assistere alle prove d’assieme dell’opera, cioè le prove in cui – dopo settimane di lavoro “separato” – cantanti, direttore, orchestra, e team creativo provano l’intero spettacolo. Ultimi biglietti per la sessione dalle ore 18-20 mentre è già sold out quella dalle ore 21 alle ore 24. Per accedere a ogni sessione di prove d’assieme è previsto un biglietto di ingresso (10 euro intro / 7 euro under 30) in vendita su sferisterio.it e in biglietteria. Con il biglietto delle prove d’assieme gli under30 potranno poi acquistare un biglietto per uno spettacolo al prezzo speciale di 30 euro nel settore rosso.