Giovedì Altraopera

Guardare l’opera da un altro punto di vista condividere la passione per essa, festeggiare insieme nel segno del più noto genere d’arte italiana, sono tra gli obiettivi che animano la preparazione e realizzazione della Notte dell’Opera (giovedì 2 agosto), lo spettacolo Traviata. L’intelligenza del cuore con la regia di Gabriele Vacis e Lella Costa sul palcoscenico, un “classico” del teatro italiano che andrà in scena in Arena durante la Notte dell’Opera 2018, dopo tanti anni torna anche la danza allo Sferisterio (giovedì 9 agosto) con l’étoile dell’Opéra de Paris Eleonora Abbagnato.

Lella Costa Traviata l'intelligenza del cuore

regia Gabriele Vacis
Giovedì 2 agosto alle 21.30 allo Sferisterio, all’interno della Notte dell’Opera, Lella Costa torna a confrontarsi con l’opera teatralemusicale scritta con Gabriele Vacis, che rende omaggio a tutte le “traviate” del mondo. E lo fa non solo attualizzando un tema che continua ad essere centrale nella sua poetica, l'intelligenza del cuore. (altro...)

Eleonora Abbagnato Puccini

Giovedì 9 agosto allo Sferisterio
In scena, le eroine pucciniane danzeranno sulle note delle più belle arie del compositore più amato di tutti i tempi.
Con questa sua personale interpretazione, Julien Lestel mette in risalto la bellezza, la maestosità e la potenza della muscia di Puccini, attraverso le coreografie interpretate dall’étoile Eleonora Abbagnato, Sebastian Melo Taveira e e primi ballerini, solisti e corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma. (altro...)

FOLLOW US

seguici sui social network