Macerata Opera Festival 2020
Accanto a opere e concerti allo Sferisterio, un intenso calendario di conversazioni, presentazioni di libri e cd, mostre, attività per bambini.
Scopri il calendario degli appuntamenti
del Festival Off:
Crossover
Enrico
Melozzi
&
special guest
Anastasio
...MaC’eraTa...nta Voglia di Musica
Enrico Melozzi torna sul palcoscenico dello Sferisterio con le sua Orchestra Clandestina. Insieme a lui un ospite d’eccezione: il rapper Anastasio. (altro...)
Gino Paoli e Danilo Rea
"Due
come noi
che..."
Gino Paoli e Dalilo Rea
``Due come noi che...``: una serata a base di voce e pianoforte, che vedrà duettare insieme uno fra i più grandi interpreti della canzone d’autore italiana e uno fra i più creativi pianisti di oggi. (altro...)
Sferisterio
folk
con
Montelago
Celtic Festival
Sferisterio folk
Sferisterio Folk porterà a Macerata alcuni dei più importanti musicisti italiani dediti a questo repertorio, al termine di una giornata interamente dedicata agli appassionati del Montelago Celtic Festival. (altro...)
Simone
Cristicchi
con
Musicultura
Festival
Simone Cristicchi
Simone Cristicchi torna in concerto sui palchi musicali di tutta Italia in concomitanza con la pubblicazione dell’album “Abbi cura di me”, prima raccolta dei suoi più noti e amati brani. (altro...)
Meraviglia
Sonics
Acrobati
Volanti
Meraviglia
Basato su acrobazie aeree, macchine sceniche ed elementi di “nouveau cirque”, Meraviglia con la Compagnia Sonics Acrobati Volanti propone un immaginifico e romantico itinerario fra luoghi fantastici e bizzarre creature sospese nell’aria. (altro...)

Il format che vede il pubblico sul palcoscenico dello Sferisterio, accanto ai protagonisti dello spettacolo
Massimiliano
Finazzer Flory
Verdi legge Verdi
Massimiliano Finazzer Flory esplora la biografia di Giuseppe Verdi attraverso una selezione di lettere originali del compositore. (altro...)
Laura
Morante
Madame Tosca
Laura Morante in Madame Tosca diventerà Sara Bernhardt, l'attrice a cui Victorien Sardou dedicò il celebre dramma trasformato in libretto da Illica e Giacosa messo in musica da Puccini. (altro...)
Michela
Murgia
Don Giovanni, l'incubo elegante
Michela Murgia arriva allo Sferisterio da melomane e riscrive il Don Giovanni di Mozart, riflettendo sulle infinite sfaccettature della psicologia maschile che incontra – e si scontra – con l’universo femminile. (altro...)

Bia
Un passo nuovo una parola propria
Progetto vincitore del concorso Macerata Opera 4.0
Una sensibilità eco – sistemica, più forte nei più giovani, pretende responsabilità da ognuno. Il Coraggio è in chi, oggi, sceglie di segnare il passo e invitarci a seguirlo.
Le Notti dell'Opera 2020
Il 23 luglio in Corso Cavour, il 30 luglio in Centro storico e il 6 agosto in Corso Cairoli
Le Notti dell'Opera
Accessibilità
Da oltre dieci anni il Macerata Opera Festival è impegnato in progetti di accessibilità all’opera per i disabili sensoriali di tutte le età.
Inclusivopera
di accessibilità all’opera per i disabili sensoriali di tutte le età. (altro...)
Per i piccoli
Visioni
Dialoghi
Note


A passeggio nel backstage
Sferisterio
tutti i giorni delle opere (tranne il 25,26, 31 luglio e 1 agosto) alle ore 18:00
Tour guidato alla scoperta dei segreti del teatro insieme all’Associazione Amici dello Sferisterio.
biglietto € 10,00 (solo 20 posti disponibili)
