Iscriviti alla newsletter

Opera Live Sagione 2012-2013 al Cine Teatro Italia di Macerata

19 Ottobre 2012

Il cartellone di questa nuova stagione, realizzato in collaborazione con Microcinema e Macerata Opera Festival, prevede grandi novità e una serie di spettacoli imperdibili di Opera Lirica e Balletto, in DIRETTA VIA SATELLITE dai maggiori teatri Europei -quali Teatro alla Scala di Milano, Royal Opera House of London, Opéra de ParisIN ESCLUSIVA per MACERATA e Provincia.

Una trilogia di RICHARD WAGNER, nell’anno del bicentenario, composta da: SIEGFRIED il 23 Ottobre, LOHENGRIN, tradizionale PRIMA del TEATRO alla SCALA il 7 Dicembre, e IL CREPUSCOLO DEGLI DEI nel Giugno 2013, tutte dalla Scala, dirette da Daniel Baremboim.

 

Tre Balletti: LO SCHIACCIANOCI di P.I.Tchaikovsky il 13 Dicembre, ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE di Christopher Wheeldon il 28 Marzo 2013 dal Royal Opera House of London e TERZA SINFONIA di G. Mahler, coreografia di John Neumeier dall’Opéra de Paris, il 18 Aprile 2013,

più un evento esclusivo in Febbraio 2013 dal Teatro alla Scala: NOTRE-DAME DE PARIS di Maurice Jarre, coreografia di Roland Petit con Roberto Bolle.

 

Le tre opere del prossimo cartellone estivo all’Arena Sferisterio, BOHEME il 10 Gennaio, TROVATORE in Marzo e NABUCCO il 29 Aprile all’interno di un progetto di introduzione e formazione all’Opera Lirica in collaborazione con Macerata Opera Festival, che culminerà con la seconda edizione di INCONTRA L’OPERA all’interno di Unifestival con l’Università di Macerata nel mese di Maggio.

 

Il cartellone è completato dalle Opere EUGENE ONEGIN di P.I.Tchaikovsky il 20 Febbraio, FALSTAFF di G.Verdi il 12 Marzo, HANSEL E GRETEL di Engelbert Humperdinck il 22 Aprile, LA GIOCONDA di Amilcare Ponchielli il 13 Maggio, LA DONNA DEL LAGO di Gioacchino Rossini il 27 Maggio, GLORIANA di Benjamin Britten il 24 Giugno.

 

In tutto 16 spettacoli in diretta di cui 4 balletti, le 3 opere di Macerata Opera Festival, 6 opere legate al Bicentenario della nascita di VERDI e WAGNER.

 

Possibilità di abbonamenti alla trilogia wagneriana, ai tre balletti, e alle tre opere di Macerata Opera Festival, con la possibilità di ulteriore riduzione sui biglietti estivi dello Sferisterio.

 

Abbonamenti a tre spettacoli 30 euro; Biglietto intero 15 euro; Ingresso soci, anziani, giovani, scuole di danza 12 euro; Tessera socio annuale 5 euro.

 

 

 

CINE TEATRO ITALIA Via GRAMSCI 25

www.nuovocinema.it

facebook Cine Teatro Italia

CineTeatro Italia official

 

Associazione Culturale e Cinematografica Nuovo Cinema

e-mail: cineteatroitalia@libero.it

 

tel. 0733 237472 – 340 8476106

 

http://www.microcinema.eu/stagione-live

http://areariservata.microcinema.eu/download/Extra_Live_Visualizzazione.pdf;

http://areariservata.microcinema.eu/download/Extra_Live_Stampa.pdf