Iscriviti alla newsletter

Tutto pronto a Macerata per la nuova edizione della Rassegna di Nuova Musica

18 Febbraio 2019

Uno delle più importanti rassegne internazionali dedicate alla musica contemporanea nella città marchigiana dal 18 al 21 marzo

Si svolgerà a Macerata dal 18 al 21 marzo 2019 la XXXVII Rassegna di Nuova Musica una delle più importanti manifestazioni europee della scena musicale contemporanea.
A breve il programma completo della nuova edizione organizzata della rassegna di Nuova Musica firmata dal direttore artistico Gianluca Gentili che accoglierà, fra il Teatro Lauro Rossi e l’Asilo Ricci, alcuni fra i più importanti esecutori e compositori di oggi.
Secondo alcune anticipazioni sul programma si ascolteranno pagine di György Ligeti, Helmut Lachenmann, Sofija Guibadulina, Nicola Sani, Stefano Gervasoni, Francesco Filidei e naturalmente di Stefano Scodanibbio.
 
I dettagli saranno presentati nel corso di una conferenza stampa fissata a Macerata (Foyer del Teatro Lauro Rossi) lunedì 25 febbraio alle ore 12.
 
Realizzata con il contributo del Comune di Macerata e con il supporto logistico/organizzativo dell’Associazione Arena Sferisterio, la Rassegna di Nuova Musica si avvale della collaborazione dell’UNIMC e dell’Accademia di Belle Arti di Macerata, con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.
Importante presenza è inoltre quella dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana con la quale il Festival ha realizzato negli ultimi anni numerosi progetti originali.