Iscriviti alla newsletter

Tutto pronto a Macerata per la nuova edizione della Rassegna di Nuova Musica

Uno delle più importanti rassegne internazionali dedicate alla musica contemporanea nella città marchigiana dal 18 al 21 marzo

Si svolgerà a Macerata dal 18 al 21 marzo 2019 la XXXVII Rassegna di Nuova Musica una delle più importanti manifestazioni europee della scena musicale contemporanea.
A breve il programma completo della nuova edizione organizzata della rassegna di Nuova Musica firmata dal direttore artistico Gianluca Gentili che accoglierà, fra il Teatro Lauro Rossi e l’Asilo Ricci, alcuni fra i più importanti esecutori e compositori di oggi.
Secondo alcune anticipazioni sul programma si ascolteranno pagine di György Ligeti, Helmut Lachenmann, Sofija Guibadulina, Nicola Sani, Stefano Gervasoni, Francesco Filidei e naturalmente di Stefano Scodanibbio.
 
I dettagli saranno presentati nel corso di una conferenza stampa fissata a Macerata (Foyer del Teatro Lauro Rossi) lunedì 25 febbraio alle ore 12.
 
Realizzata con il contributo del Comune di Macerata e con il supporto logistico/organizzativo dell’Associazione Arena Sferisterio, la Rassegna di Nuova Musica si avvale della collaborazione dell’UNIMC e dell’Accademia di Belle Arti di Macerata, con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.
Importante presenza è inoltre quella dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana con la quale il Festival ha realizzato negli ultimi anni numerosi progetti originali.