MACERATA 02/06/13 – Sono in vendita da domani (lunedì 3 giugno) i biglietti per Romeo and Juliet. Appuntamento di Danza all’Opera, progetto del Macerata Opera Festival & Civitanova Danza, vede protagonista il 25 luglio all’Arena Sferisterio la compagnia Aterballetto, formazione tra le più interessanti in Italia.
Romeo and Juliet è uno spettacolo di Mauro Bigonzetti, unico coreografo italiano ad aver creato una coreografia per il New York City Ballet. Non esiste storia che, come questa di Romeo e Giulietta, non sia stata tanto narrata e diffusa da valicare i confini geografici e culturali. Nello spettacolo – nato dall’incontro del coreografo con l’artista visivo Fabrizio Plessi – diciotto danzatori, nove donne e altrettanti uomini, con i corpi ricoperti da involucri iper tecnologici, in fibre di carbonio, i caschi da motociclisti ai piedi, ginocchiere, para gomiti, s’alternano in passi a due, terzetti, quartetti e pezzi d’insieme.
Già in vendita dai mesi scorsi, invece, i biglietti delle altre opere che vanno in scena al Macerata Opera Festival: Nabucco e Il trovatore di Giuseppe Verdi e il dittico che omaggia Benjamin Britten. Proprio questi due spettacoli, Il Piccolo spazzacamino e Sogni di una notte di mezza estate, strizzano l’occhio alle nuove generazioni, sia dal punto di vista artistico che da quello economico. Infatti i biglietti di queste due opere hanno prezzi popolari.
Il Piccolo spazzacamino, che si terrà al Teatro Lauro Rossi il 28, 30 e 31 luglio, ha biglietti che vanno dai 30 euro della platea fino ai 5 del loggione (palchi centrali 20, laterali 10); Sogni di una notte di mezza estate, in scena allo Sferisterio l’otto agosto, propone le poltronissime a 60 euro, le centralissime a 40, le centrali a 30, il settore A a 20, quello B a 10 ed il loggione a 5.
Per info biglietteria Sferisterio (0733/230735 – boxoffice@sferisterio.it).