Davinia RodriguezDavinia RodriguezDavinia Rodriguez

08 Luglio 2009

Soprano

Nata nel 1980 a Las Palmas di Gran Canaria, ha iniziato lo studio del canto presso il Conservatorio della sua città sotto la guida di Leopoldo Rojas O’ Donell. Li ha continuati presso la Scuola Superiore Reina Sofia di Madrid con Teresa Berganza ed ha anche seguito Masterclasses dei cantanti Suso Mariategui, Bruno de Simone e Tom Krause in Spagna ed all’estero. Attualmente si perfeziona con Alessandra Rossi.
Si è esibita in tutti i teatri della sua città, come il Perez Galdòs, il Cuyas, l’Auditorio “Alfredo Kraus”, ed inoltre all’Auditorio di Tenerife, al Palacio de Festivales di Santander, al Palacio Principe de Asturias di Torremolinos, alla Sala Grande del Museo Lazaro Galdiano di Madrid e all’Escorial.
La sua attività è stata prevalentemente concertistica con una lunga collaborazione con la Filarmonica di Gran Canaria e con il pianista Julio Muñoz. Nel repertorio operistico ha debuttato in Così fan tutte (Despina), Le nozze di Figaro (Susanna), Il matrimonio segreto (Carolina), L’elisir d’amore (Giannetta e Adina), Il viaggio a Reims al Rossini Opera Festival; ha cantato il ruolo della Regina della Notte nel Flauto Magico al Teatro Carlo Felice di Genova.
E´ stata diretta da Antoni Ros Marbà, Enrique García Asensio, David Giménez, Riccardo Frizza, Alberto Zedda, Gianadrea Noseda.
Ha cantato con successo Regina della Notte nel Flauto Magico a Stoccarda, ed inoltre a Parigi, e a Vienna con West Side Story. Inoltre ha cantato L’infante e i sortilegi di Ravel al Teatro San Carlo di Napoli diretta da Tate, e di recente ha debuttato nella Suntory Hall di Tokyo nel Don Giovanni (Zerlina) sotto la direzione di Nicola Luisotti.
I suoi prossimi impegni prevedono Così fan tutte a Tokyo, West Side Story a Montecarlo, L’italiana in Algeri a Madrid, Orfeo e Euridice a Seattle.

FOLLOW US

seguici sui social network