MOF24 Poste Italiane Filatelia dedica un folder alle 60 edizioni della manifestazione. La speciale edizione filatelica sarà presentata il 19 luglio agli Aperitivi culturali

17 Luglio 2024

Poste Italiane Filatelia ha realizzato un folder celebrativo delle 60 edizioni del Macerata Opera Festival. Si rinnova così un legame tradizionale dell’Associazione Arena Sferisterio con la società che si occupa della gestione del servizio postale in Italia e che già aveva realizzato nel 2017 un prodotto da collezione.

Il nuovo folder sarà presentato venerdì 19 luglio a mezzogiorno nell’ambito del primo appuntamento degli Aperitivi culturali a cura di Cinzia Maroni agli Antichi forni alla presenza di Claudio Vescovi, di Filatelia – Responsabile Coordinamento Commerciale Area Nord.

La cartella in formato A5, realizzata con la grafica celebrativa dell’edizione 2024, contiene una cartolina illustrata con lo Sferisterio, affrancata con un francobollo dedicato a Giacomo Puccini emesso il 21 giugno 2008 (nel 150° anniversario della nascita) e timbrata con l’Annullo Speciale che Filatelia realizzerà per l’evento maceratese. Presente anche una breve scheda storica sul Macerata Opera Festival.

Questo oggetto da collezione è realizzato in 1.500 copie, distribuite da Poste Italiane in circa 500 sportelli filatelici, 10 uffici specializzati in Filatelia e sul sito di Poste Italiane.

Sempre venerdì 19 luglio, nei pressi dello Sferisterio in piazza Nazario Sauro, Poste Italiane allestirà uno spazio sarà allestito uno spazio dove sarà possibile acquistare il folder (euro 10) o la cartolina (euro1,50) con lo speciale annullo postale ideato appositamente per festeggiare il traguardo delle 60 edizioni.

FOLLOW US

seguici sui social network