Lo Sferisterio Opera Festival su IPad e Android

02 Agosto 2011

Lo Sferisterio Opera Festival, con cartellone, foto e video, sbarca ora su Ipad e Android, grazie ad una iniziativa del Comune di Macerata nell’ambito del progetto Macerata Digitale. Si chiama IMacerata ed è un modo innovativo e stimolante, soprattutto per i giovani, per rendere fruibile la città e conoscere luoghi d’interesse, eventi e spettacoli tra cui non poteva mancare una sezione dedicata allo Sferisterio ed al suo Festival.

Proprio la facciata dell’arena Sferisterio è il logo che è stato scelto per il nuovo servizio. IMacerata si basa su un’applicazione mobile per dispositivi Apple e Android che sfrutta la localizzazione Gps per ottimizzare la fruizione delle informazioni. Sviluppata dalla Sintab di Sulmona è destinata ai turisti e ai cittadini che possono così avere piazze, strade, centro storico, locali, intrattenimento e cultura a portata di mano.

Allo Sferisterio Opera Festival è dedicata una sezione con le informazioni sui luoghi del festival (Arena Sferisterio, Teatro Lauro Rossi, Cine Teatro Italia, Teatro Romano Helvia Recina localizzabili anche con Gps), nonchè sulle opere in programma corredate di foto e video. Uno spazio è stato dedicato anche agli appuntamenti Intorno al Festival: Aperitivi culturali, Pomeridiana e mostre.

L’indirizzo per connettersi alle informazioni su Ipad è www.imacerata.it.

FOLLOW US

seguici sui social network