Un altro appuntamento entra nel ricco cartellone dello Sferisterio Opera Festival, questa volta il Teatro sarà quello Romano Helvia Recina di Villa Potenza dove il 9 agosto di terrà un concerto lirico di taglio popolare con pianoforte e un ensemble del complesso Salvadei dedicato al 150°anniversario dell’Unità d’Italia. Il concerto è ad ingresso libero.
Il Presidente Romano Carancini, il Vice Presidente Antonio Pettinari e il consiglio d’amministrazione dell’Associazione Sferisterio hanno sostenuto fortemente l’arricchimento del cartellone e la promozione sul territorio decidendo anche per un prezzo popolare il biglietto delle serate del 3 agosto Il Tempo di Mahler al Cineteatro Italia, Eroine del Risorgimento con Giuliana Lojodice il 7 agosto al Teatro Lauro Rossi, con un prezzo di 10 euro posto unico.
L’incasso delle due serate sarà devoluto in beneficenza a due strutture che verranno individuate sul territorio dal consiglio d’amministrazione stesso.
E’ da sottolineare anche che la serata Il Tempo di Mahler è offerta dalla Società Civile dello Sferisterio e la serata con Giuliana Lojodice è offerta dal direttore artistico Pier Luigi Pizzi.