Avviso di selezione per comparse per la produzione Norma del Macerata Opera Festival 2024

12 Aprile 2024

L’Associazione Arena Sferisterio indice una selezione per individuare 6 comparse per la produzione dell’opera Norma di Vincenzo Bellini, con la regia di Maria Mauti, in scena al Macerata Opera Festival 2024.

SI CERCANO
• n. 2 comparse, un bambino e una bambina, di età scenica tra i 9 e i 12 anni, con esperienza anche amatoriale di attività in palcoscenico (teatro, danza…);
• n. 4 comparse (donne) di età scenica compresa tra i 25 e i 40 anni, con una buona presenza scenica e disponibili a interagire con i bambini.

PERIODO E LUOGO DI IMPEGNO
Si richiede disponibilità per il seguente periodo:
• Prove dal 19 giugno al 18 luglio 2024;
• Recite il 20 e 26 luglio, 4 e 9 agosto 2024.
Durante il periodo contrattuale non verranno accordati permessi.

Le prove e gli spettacoli si svolgeranno a Macerata, presso le sale prova e lo Sferisterio.

COMPENSO
Il compenso è di €40,00 lordi omnicomprensivi per ogni effettiva giornata di prova o recita, oltre iva ove dovuta. Le prestazioni giornaliere minime garantite sono 10.

REQUISITI
• Essere maggiorenni alla data di presentazione della domanda (questo requisito non si applica per il profilo dei bambini);
• Essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o cittadini extraeuropei in possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorativa;

CANDIDATURE
Verrà effettuata una preselezione sulla base dei seguenti materiali:
1) copia di un documento di identità in corso di validità e/o eventuale permesso di soggiorno, in formato PDF;
2) per il profilo dei bambini, copia di un documento di identità in corso di validità e/o eventuale permesso di soggiorno dei genitori/tutori, in formato PDF
3) una foto in primo piano, in formato JPG;
4) una foto a figura intera con indicazione dell’altezza, in formato JPG;

Il materiale di cui sopra dovrà essere inviato all’indirizzo email selezioni@sferisterio.it, entro le ore 12.00 del 4 maggio 2024, con oggetto “MOF2024 – Preselezione NORMA – comparse – COGNOME NOME”.

Nel caso in cui fosse già stata fatta domanda di partecipazione per l’opera TURANDOT, basterà inviare un’email con richiesta di partecipazione alle preselezioni, senza allegare il materiale di cui sopra. L’oggetto dell’email dovrà comunque essere quello sopra citato.

SELEZIONI IN PRESENZA
Sulla base dei documenti inviati in fase di candidatura, saranno selezionati i candidati ritenuti idonei a partecipare all’audizione. L’esito della preselezione (anche in caso negativo) verrà comunicato via email entro il 9 maggio 2024, all’indirizzo usato per la domanda di partecipazione.

Le audizioni in presenza saranno a cura della regista Maria Mauti e si svolgeranno a Macerata il giorno 21 maggio 2024. Luogo e orario di convocazione saranno comunicati ai candidati preselezionati.

I candidati bambini dovranno essere accompagnati da un genitore o un tutore. Tutti i candidati (e i genitori/tutori) dovranno essere muniti di documento di identità e codice fiscale, da presentare alla selezione. Per i candidati non appartenenti a Paesi membri dell’Unione Europea si richiede il possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorative senza limitazioni orarie, da presentare alla selezione.

Per maggiori informazioni e/o chiarimenti, rivolgersi all’Ufficio Produzione ai seguenti recapiti: 0733 261334 – 345 362 0437 – ufficio.produzione@sferisterio.it

FOLLOW US

seguici sui social network