Avviso di selezione per attrici/performers per la produzione Norma del Macerata Opera Festival 2024

12 Aprile 2024

L’Associazione Arena Sferisterio indice una selezione al fine di individuare attrici/performers per la produzione dell’opera Norma di Vincenzo Bellini, con la regia di Maria Mauti, in scena al Macerata Opera Festival 2024.

SI CERCANO
n. 6 attrici/performers (donne) con ottima presenza scenica e forte personalità, con competenze di teatro-danza e di età scenica compresa tra i 25 e i 40 anni;

Per esigenze di regia potranno essere richieste prestazioni quali, ad esempio, trucco integrale o nudo.

PERIODO E LUOGO DI IMPEGNO
Si richiede disponibilità per il seguente periodo:
• Prove dal 19 giugno al 18 luglio 2024;
• Recite il 20 e 26 luglio, 4 e 9 agosto 2024.
Durante il periodo contrattuale non verranno accordati permessi.
Le prove e gli spettacoli si svolgeranno a Macerata, presso le sale prova e lo Sferisterio.

COMPENSO
A ciascuna attrice/performer sarò corrisposto un compenso a recita di 600,00, da intendersi al lordo delle ritenute previste dalla legge e comprensivi del periodo di prove. Il compenso è da intendersi omnicomprensivo e non sono previsti rimborsi spesa o agevolazioni.

REQUISITI

• Essere maggiorenni alla data di presentazione della domanda;
• Essere cittadine italiane o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o cittadine extraeuropee in possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorativa;
Essere in possesso di partita iva.

CANDIDATURE
Verrà effettuata una preselezione sulla base dei seguenti materiali:

1) copia di un documento di identità in corso di validità e/o eventuale permesso di soggiorno in formato PDF;
2) curriculum vitae datato e sottoscritto in formato PDF;
3) una foto in primo piano in formato JPG;
4) una foto a figura intera in formato JPG;
5) self tape realizzato appositamente per l’audizione con video presentazione e breve performance o showreel. Durata massima del video: 3 minuti. Il self-tape dovrà essere inviato tramite link Youtube;
6) Si possono indicare link a showreel o esibizioni precedenti, che comunque non vanno a sostituire il video di presentazione.

Il materiale di cui sopra dovrà essere inviato all’indirizzo email selezioni@sferisterio.it, entro le ore 12.00 del 4 maggio 2024, con oggetto “MOF2024 – Preselezione NORMA – attrici – COGNOME NOME”.

Nel caso in cui fosse già stata fatta domanda di partecipazione per l’opera TURANDOT, basterà inviare un’email con richiesta di partecipazione alle preselezioni, indicando il link con il self-tape al punto 5 di cui sopra, senza allegare altri documenti. L’oggetto dell’email dovrà comunque essere quello sopra citato.

SELEZIONI IN PRESENZA
Sulla base dei documenti inviati in fase di candidatura, saranno selezionate le candidate ritenute idonee a partecipare all’audizione in presenza. L’esito della preselezione (anche in caso negativo) verrà comunicato via email entro il 9 maggio 2024, all’indirizzo usato per la domanda di partecipazione.

Le audizioni in presenza saranno a cura della regista Maria Mauti e si svolgeranno a Macerata il giorno 21 maggio 2024. Luogo e orario di convocazione saranno comunicati alle candidate preselezionate.

Le candidate dovranno essere munite di documento di identità e codice fiscale, da presentare alla selezione.
Per le candidate non appartenenti a Paesi membri dell’Unione Europea si richiede il possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorative senza limitazioni orarie, da presentare alla selezione.

Per maggiori informazioni e/o chiarimenti, rivolgersi all’Ufficio Produzione ai seguenti recapiti: 0733 261334 – 345 362 0437 – ufficio.produzione@sferisterio.it.

FOLLOW US

seguici sui social network