Anteprime aperte agli studenti

06 Luglio 2013

MACERATA 06/07/13 – Si avvicina la data dell’inaugurazione del Macerata Opera Festival e anche quest’anno la stagione lirica riserva una grande sorpresa agli studenti under 30. Per tutti loro, infatti, lo Sferisterio offre la possibilità di vedere l’opera in anteprima: Nabucco il 16 luglio e Il trovatore, il 17 luglio, sempre alle 21. Per acquistare un biglietto per ogni singola prova generale, al costo simbolico di 5 euro, basta recarsi alla biglietteria di piazza Mazzini (aperta dalle 10 alle 20, tutti i giorni ad eccezione del lunedì, tel. 0733/230735), da martedì 9 luglio.

La condizione di studente può essere attestata tramite il libretto universitario o scolastico, oppure tramite la carta Macerata Digitale, distribuita gratuitamente dal Comune di Macerata a tutti gli studenti e ritirabile presso lo sportello Informagiovani.
Le prove sono solo l’ultimo segmento del lungo percorso di avvicinamento e formazione del nuovo pubblico di “Incontra l’opera”, iniziativa promossa dall’Associazione Arena Sferisterio con la collaborazione del Gruppo Gabrielli.

Il progetto, condotto in prima persona dal direttore artistico Francesco Micheli, ha coinvolto oltre 4000 studenti di tutta la provincia: da Macerata a Sarnano, da Cingoli a San Ginesio, da Recanati a Civitanova. Agli incontri con gli allievi degli Istituti superiori si sommano le attività organizzate dai due Atenei maceratesi – Unimc e Unicam – e dall’Accademia delle Belle Arti di Macerata che hanno permesso di far conoscere il cartellone 2013 del Macerata Opera Festival a tanti giovani.

FOLLOW US

seguici sui social network