Iscriviti alla newsletter

“Viva la banda!” il nuovo appuntamento del Martedì Young

29 Luglio 2014

Macerata 29/07/2014 – Nuova location per il concerto “Viva la banda!” della Junior Band che da Piazza della Libertà si sposta, seppur di poco, al Teatro Lauro Rossi.
A pochi giorni dalla conclusione dell’undicesima edizione del corso “Junior Band” della Fondazione Notaio Augusto Marchesini, oltre settanta giovanissimi musicisti marchigiani di età media di 15 anni, si esibiscono questo pomeriggio in Teatro alle ore 19. In programma brani originali per banda e suite di brani di opera di Verdi e Puccini. A dirigere la Junior Band, il Maestro Giorgio Caselli. Ingresso gratuito.
La Junior Band “Notaio Augusto Marchesini” è un importante progetto didattico musicale regionale e da undici anni viene organizza nel mese di luglio a Macerata un corso residenziale di cinque giorni per giovani musicisti di strumenti a fiato e a percussione durante il quale si susseguono lezioni e prove a sezione e d’insieme utilizzando un repertorio originale per gruppi bandistici giovanili sotto la guida dei docenti Giorgio Caselli, Giovanni Damiani, Valentina Del Carpio, Laura Fermanelli, Andrea Greganti, Andrea Magrini, Antonio Riccobelli, Laura Rocchegiani, Marco Germani, Enrico Vissani.