Iscriviti alla newsletter

Venerdì bici flash mob allo Sferisterio

25 Maggio 2016

Macerata sarà una delle tappe di Marche Londra, la long ride cicloturistica, promossa e organizzata da Marchebikelife  e CineVel viaggi d’autore,  che con 4 ciclo ambasciatori, si pone l’obiettivo di promuovere e divulgare le eccellenze della nostra regione oltre Manica con destinazione finale la capitale britannica.

L’evento prevede un cicloviaggio a tappe di 2.100 chilometri con partenza da piazza del Popolo ad Ascoli Piceno fino al Regent’s Park, sede del Taste of London 2016, con tappe intermedie a Macerata, Pesaro, Ferrara, Parma, Milano, Laveno, Mombello, Sempione, Montreux, Besançon, Digione e Parigi.

“Il Comune di Macerata – interviene l’assessore alla Cultura e al Turismo Stefania Monteverde – insieme alla Regione Marche e ad altri Comuni marchigiani ha aderito alla campagna di promozione del territorio Marche Londra perché si tratta di una bella iniziativa che aiuta a far crescere una cultura della sostenibilità attenta alla cura e alla promozione dei nostri beni paesaggistici e culturali”.

A Macerata la Long Ride, promossa dai giornali nazionali, Sky, social media e che prevede la anche la realizzazione di un libro fotografico, farà tappa venerdì 27 maggio e per valorizzarla al meglio si sta organizzando un Bici Flash Mob.

L’accoglienza dei 4 ciclo ambasciatori e dei due camper al loro seguito è per le ore 14.30 ai giardini Diaz. Da qui, intorno alle 15.30, tutti coloro che vorranno partecipare, bambini e adulti, ognuno con la propria bicicletta, accompagneranno i ciclo ambasciatori allo Sferisterio per un momento di condivisione collettiva con una piccola merenda a cura di Macerata Musei. Ai viaggiatori verrà consegnato materiale promozionale della nostra città e della stagione lirica affinché possa essere portato fino a Londra.