Iscriviti alla newsletter

Speciale giovanissimi per le repliche allo Sferisterio. Biglietti al prezzo di 1 euro per i ragazzi fino a 14 anni

16 Luglio 2011

 Il Consiglio d’Amministrazione dell’Associazione Sferisterio ha deciso una promozione di biglietteria che va incontro alle esigenze delle famiglie e dei più giovani. I ragazzi fino a 14 anni, accompagnati da un adulto pagante il prezzo intero di 40 euro, potranno acquistare il biglietto al prezzo simbolico di 1 solo euro.

La promozione è valida per le repliche allo Sferisterio di Un ballo in maschera e di Rigoletto per un contingente di posti nel settore A.

Soprattutto in questo momento di difficoltà per la culturaafferma il presidente dell’Associazione Arena Sferisterio e Sindaco di Macerata Romano Caranciniquesta iniziativa testimonia il nostro impegno politico nel rendere accessibile la cultura a tutti, in particolare alle nuove generazioni. E’ importante che i giovani si formino e crescano nella sensibilità alla musica lirica che è un patrimonio della nostra cultura e della nostra città. Vorrei che i tutti maceratesi entrassero nell’arena e vivessero pienamente la bellezza del loro teatro.

 Abbiamo voluto mettere la cultura musicale al servizio del sociale – aggiunge il presidente della Provincia, Antonio Pettinari – dando una esaltazione del valore della famiglia. Con questa iniziativa da un lato permettiamo ai genitori di poter andare all’opera senza preoccuparsi di dover lasciare i figli dai nonni o presso altri parenti, dall’altro contribuiamo all’educazione dei ragazzi verso la musica colta, iniziando così a formare nuove generazioni di pubblico per questo genere di spettacolo.

 Per beneficiare della promozione ci si può rivolgere alla biglietteria dello Sferisterio in piazza Mazzini 10, 0733/230735, mail boxoffice@sferisterio.it, aperta dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20 dal lunedì al venerdì.