Dal 15 maggio al 3 giugno un tour di 6 recital nei teatri della provincia di Macerata affidati ai cantanti che saranno presenti nel cartellone dello Sferisterio Opera Festival 2011. Una iniziativa organizzata dall’Associazione Sferisterio e dalla Provincia di Macerata per promuovere un sempre più stretto legame tra il Sof ed il territorio.
Prima tappa domani 15 maggio a San Ginesio per il tour dello Sferisterio Opera Festival nei teatri della provincia di Macerata. Sof in tour 2011 presenta, alle ore 17.30 nel teatro Giacomo Leopardi, il Recital Lirico di Alessandra Capici (soprano), Giacinta Nicotra (soprano), William Corrò (basso) e Andrea Del Bianco (pianoforte), un’anticipazione della prossima Stagione Lirica.
Il recital è ad ingresso gratuito e sarà preceduto da un breve video promozionale sulla prossima Stagione Lirica, la 47esima che quest’anno avrà per tema Libertà e Destino.
Prossimi appuntamenti dell’iniziativa, organizzata dall’Associazione Sferisterio e dalla Provincia di Macerata per promuovere un sempre più stretto legame tra il SOF ed il territorio, saranno:
Sabato 21 maggio ore 21, Corridonia – Teatro G.B Velluti
recital Lirico con Alessandra Capici (soprano), Giacinta Nicotra (soprano), William Corrò (basso), Andrea Del Bianco (pianoforte)
Sabato 28 maggio ore 17, Serrapetrona – Chiesa di San Francesco
“O quam pulchra es” Concerto per organo e voce con Marco Mencoboni (organo) e Giacinta Nicotra (soprano).
Mercoledì 1 giugno ore 21, Camerino – Teatro Filippo Marchetti
Recital Lirico con Capici (soprano), Giacinta Nicotra (soprano), William Corrò (basso), Cesarina Compagnoni (pianoforte)
Giovedì 2 giugno, ore 21, Montelupone – Fonte Bagno
Recital Lirico con Alessandra Capici (soprano), Giacinta Nicotra (soprano), William Corrò (basso), Cesarina Compagnoni (pianoforte)
Venerdì 3 giugno ore 21, Castelraimondo – Teatro Manzoni
Recital Lirico con Alessandra Capici (soprano), Giacinta Nicotra (soprano), William Corrò (basso), Cesarina Compagnoni (pianoforte). (ap)