Iscriviti alla newsletter

SFERISTERIO: IL SETTORE COMUNICAZIONE VIENE AFFIDATO AL GRUPPO ESSERCI. Partita la campagna di promozione della stagione lirica con le giornate FAI

26 Marzo 2012

Intenso lavoro quello eseguito dal CdA dell’Associazione Arena Sferisterio per affidare gli incarichi relativi al settore comunicazione. A spuntarla è stato il gruppo Esserci Comunicazione di Macerata, fondato dai due soci Carlo Scheggia e Andrea Compagnucci, e composto anche da altri tre professionisti: Alessio Ruta, Paola Sopranzi e Angela Tassi. A loro è andato l’incarico di curare la comunicazione e il marketing della stagione lirica per l’anno in corso.

“Ora la squadra è al completo – afferma il presidente dell’Associazione Arena Sferisterio e sindaco di Macerata Romano Carancini -. La selezione del partner della comunicazione per il Macerata Opera Festival 2012 chiude la fase delicata delle scelte: il gruppo Esserci Comunicazione, unitamente a Paolo Besana ed Hetel Pigozzi per l’ufficio stampa nazionale, garantiscono professionalità ed entusiasmo per un’avventura che – sono convinto – farà vivere una stagione emozionante”.

Il responsabile della comunicazione sarà Andrea Compagnucci, mentre Carlo Scheggia sarà il referente per l’ufficio stampa della promozione e della informazione istituzionale pubblica. Alessio Ruta si occuperà dell’attività sul web e dei social network, Paola Sopranzi del fund raising e Angela Tassi delle relazioni esterne.

L’incarico sarà ufficializzato mercoledì prossimo (28 marzo) durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo team della comunicazione. Oltre al gruppo Esserci ci sarà lo staff dell’ufficio stampa nazionale, composto da Paolo Besana e Hetel Pigozzi.

Intanto è partita l’attività di promozione del Macerata Opera Festival 2012. Ieri la stagione lirica è stata promossa in tutti i presidi aperti nella Marche per la XX giornata FAI di primavera: Ancona, Arcevia, Fabriano, Offagna, Ostra, Santa Maria Nuova, Sassoferrato, Senigallia, Ascoli Piceno, Carassai, Montalto della Marche, Fermo, Porto Sant’Elpidio, Torre di Palme, Cingoli, Recanati, Pesaro, Urbino e Fano.

Da oggi, invece, iniziano le attività di presentazione nelle scuole, condotte da Francesco Micheli, che in questa settimana coinvolgono gli istituti superiori della provincia di Macerata. Al via anche la prima campagna affissioni in tutte le Marche, mirata al periodo pasquale, che pubblicizza la proposta culturale dello Sferisterio con le tre opere in programma e il nuovo logo.