Promosso dal Goethe Institut, intende realizzare una proposta per il mercato tedesco
Si tratta della realizzazione di un prodotto innovativo finalizzato al mercato tedesco, da sempre al primo posto come presenze di turisti a livello nazionale. Il lavoro è promosso dal Goethe Institut, l’istituto di cultura della Germania nel mondo, con l’obiettivo di favorire la collaborazione tra scuola e mondo del lavoro alla luce della lunga tradizione del sistema di apprendimento duale della Germania.
L’anno scorso gli studenti del Matteo Ricci sono risultati tra i vincitori a livello nazionale per lo stesso progetto realizzato con la Poltrona Frau; nel 2015, unici in Italia, ripetono l’esperienza rivolgendo l’attenzione a un settore fondamentale per l’economia del nostro territorio: il turismo culturale. Per questo si sono rivolti all’Associazione Arena Sferisterio, che ha organizzato la prima visita in Arena per far conoscere la storia e la prossima stagione lirica. Gli studenti dell’indirizzo Turismo sono stati accompagnati dalle insegnanti di lingua tedesca, Cinzia Galassi e Sabine Riemer, di economia, Gina Latini e Fabiola Lanciani, e dal Prof. Klaus Dorwarth, responsabile nazionale del progetto per il Goethe Institut.
L’attività prosegue il 27 febbraio con un nuovo incontro sul programma, sulla comunicazione e sul marketing orientato al settore turistico.