MACERATA 16/05/12 – Settimana ricca di appuntamenti sul piano della comunicazione nazionale per l’Associazione Arena Sferisterio. Dal 18 al 20 maggio il Macerata Opera Festival sarà promosso all’Art&Tourism, la prima fiera internazionale dedicata al turismo culturale e dell’arte organizzata a Firenze.
Evento unico nel panorama mondiale, farà convergere nel cuore dell’Italia il meglio dell’offerta culturale nazionale e internazionale e i principali operatori turistici. Per l’Associazione Arena Sferisterio si tratta di un’ottima opportunità per far conoscere il cartellone 2012 e le attività future ad un target mirato. I patrimoni artistici e le iniziative culturali, infatti, sono la seconda motivazione del viaggio in ordine di importanza dopo quella generica del riposo e del relax.
Già programmati nei tre giorni di fiera numerosi appuntamenti con tour operator statunitensi, brasiliani, koreani, inglesi, austriaci e italiani. La fiera Art&Tourism è una piazza esclusiva anche per l’alta percentuale di buyer e trade visitor internazionali, circa 2mila, attirati da un’offerta espositiva di risonanza mondiale.
Terminata la rassegna fiorentina, il 21 maggio il Macerata Opera Festival viene presentato a Milano in un luogo prestigioso e di forte richiamo. L’appuntamento alle 12 è al Chiostro del Teatro Grassi con il direttore artistico Francesco Micheli, il presidente e il vicepresidente dell’Associazione Sferisterio Romano Carancini e Antonio Pettinari, e la giovane e geniale regista di Carmen Serena Sinigaglia.