Iscriviti alla newsletter

Selezione di maschere e sorveglianti per lo Sferisterio Opera Festival 2011. Termine ultimo per la presentazione delle domande 1 luglio ore 14.00.

22 Giugno 2011

Saranno 40 le persone incaricate delle attività di accoglienza del pubblico, della assistenza in platea e nei palchi, della distribuzione e della vendita di materiale promozionale. Le domande entro il 1 luglio 2011. Scarica il bando con i requisiti e le modalità di partecipazione e il modulo per la domanda.

L’Associazione Arena Sferisterio ha indetto una selezione pubblica per il conferimento di quaranta incarichi per le attività di maschere e sorveglianti durante lo Sferisterio Opera Festival 2011.

La domanda, redatta in carta semplice sul modello allegato al bando, dovrà pervenire entro le ore 14 del 1 luglio 2011, a mezzo servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento o consegnata a mano presso l “Associazione Arena Sferisterio, via S. Maria della Porta n.65, 62100 Macerata”. Sul retro della busta il candidato dovrà apporre il proprio nome, cognome e indirizzo, indicando “Partecipazione alla selezione per il servizio maschere e sorveglianti”. Alla domanda vanno allegati, pena esclusione, curriculum formativo e professionale ed altri documenti specificati nel bando consultabile nel sito www.sferisterio.it .

Tra i requisiti sono l’età non superiore a 30 anni, la residenza o domicilio in provincia di Macerata, essere inoccupato o disoccupato (solo per chi non risulta iscritto a facoltà universitarie) e, per gli stranieri non appartenenti a Paesi dell’Unione Europea, il possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorative senza limitazioni orarie.

Il periodo di lavoro va indicativamente dal 15 luglio al 14 agosto 2011 ed il calendario delle serate sarà comunicato agli interessati con congruo anticipo. L’orario giornaliero è di circa 4 ore e sarà stabilito dalla Direzione dello Sferisterio Opera Festival in base alle esigenze tecnico-artistiche.

Tutti i curriculum saranno selezionati e sarà formata una graduatoria dei candidati. I primi 60 classificati saranno invitati alla selezione, effettuata dall’apposita Commissione, che si terrà in data, luogo e orario che verranno comunicati attraverso il sito internet dell’Associazione Arena Sferisterio, www.sferisterio.it . L’informativa che verrà inserita nel sito sarà l’unica valida per la convocazione ai colloqui di selezione.

La selezione si articolerà in un colloquio attitudinale e motivazionale, per accertare le capacità relazionali del candidato, la conoscenza della lingua inglese, nonché le conoscenze possedute riguardo alla storia di Macerata, dello Sferisterio e della stagione lirica maceratese; agli eventi culturali di maggiore rilievo che si svolgono in provincia di Macerata, con particolare riferimento ai musei presenti ed alle maggiori ricchezze storico-architettoniche ed alle conoscenze di base delle principali eccellenze culturali, artistiche, enogastronomiche e naturalistiche della provincia di Macerata.

Tutte le informazioni e la modulistica sono contenute nel bando qui allegato. Per ulteriori chiarimenti contattare l’Associazione Sferisterio al numero 0733261334/5 (orario 10/13 e 16/18, sabato e festivi esclusi).