Alle ore 13 di oggi (venerdì 15 giugno) scadono i termini per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione per 30 persone nei ruoli di maschere e sorveglianti per la stagione lirica 2012 del Macerata Opera Festival. Il bando emesso dall’Associazione Sferisterio richiede precisi requisiti, tra cui un abbigliamento idoneo che si concretizzi in tailleur, completo nero, camicia bianca, cravatta nera, scarpe nere. All’incaricato viene chiesto di accogliere il pubblico, controllare il biglietto d’ingresso, assistere gli spettatori, sia nella sistemazione in platea, nei palchi, in gradinata e nel loggione, sia durante la rappresentazione, con il compito di controllare le uscite di sicurezza e di vigilare affinché sia rispettato il divieto di fumo e ogni altra norma comportamentale.
L’impegno lavorativo, retribuito in base a quanto previsto dal contratto nazionale Anet applicato dall’Associazione, come si specifica nel bando, sarà non continuativo e compreso in un arco temporale che va indicativamente dal primo luglio al 14 agosto. Il calendario delle serate verrà in ogni caso comunicato con anticipo agli interessati. Così come sarà comunicato con anticipo anche l’orario di lavoro giornaliero (circa 4 ore) stabilito dall’Associazione in base alle esigenze tecnico-artistiche.
Per l’ammissione alla selezione è necessario inoltre essere residenti o domiciliati in provincia di Macerata, essere di età compresa tra i 18 e i 30 anni e disoccupati (o inoccupati) e avere una buona padronanza della lingua inglese. La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere spedita per posta ordinaria, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, o consegnata a mano, al seguente indirizzo: Associazione Arena Sferisterio, Via S. Maria della Porta n.65, 62100 Macerata, entro e non oltre le ore 13.