Iscriviti alla newsletter

Rimandato a fine ottobre il concerto di CARMELA REMIGIO al Teatro di Matelica

04 Giugno 2010

Macerata 4 giugno 2010

Per una improvvisa indisposizione del soprano CARMELA REMIGIO, il Recital lirico conclusivo della rassegna “SOF IN TOUR” previsto per sabato 5 giugno al Teatro di Matelica è rimandato alla fine di ottobre.

A causa di una improvvisa indisposizione del soprano Carmela Remigio, il recital lirico previsto per domani – sabato 5 giugno – al Teatro Piermarini di Matelica, è stato rimandato. In accordo con il Comune di Matelica, il concerto che prevede anche la partecipazione del Maestro Leone Magiera al pianoforte, sarà programmato alla fine di ottobre quale evento conclusivo della rassegna “SOF IN TOUR”, iniziativa organizzata dall’Associazione Arena Sferisterio e dalla Provincia di Macerata.

Resta confermato l’impegno di Carmela Remigio all’Arena Sferisterio per la prossima edizione dello Sferisterio Opera Festival, quale interprete di Marguerite nel Faust di Charles Gounod programmato il 30 luglio, il 3 e il 7 agosto.

Erede della migliore tradizione vocale italiana, vincitrice del Concorso “Luciano Pavarotti International Voice Competition” di Philadelphia, calca da anni i palcoscenici dei Teatri più importanti del mondo diretta da grandi maestri quali Abbado, Maazel, Chung, Pappano, Tate, Harding, Dudamel, Inbal, Chailly. La Remigio, nonostante la giovane età, è ritenuta un’interprete di riferimento di molti personaggi del repertorio mozartiano; è stata molto amata a Macerata lo scorso anno nel ruolo di Donna Elvira nel Don Giovanni con la regia di Pier Luigi Pizzi. La vocalità completa e la raffinata musicalità le permettono di eccellere nel repertorio da camera, e in questa veste a fine ottobre la potrà apprezzare il pubblico del Teatro Piermarini di Matelica, sempre con l’accompagnamento al pianoforte di Leone Magiera.

Info: www.sferisterio.it

Sferisterio Opera Festival – Macerata

Ufficio stampa  Tel +39 0733233500  Fax +39 0733235968
Anna Dalponte
Simona Marini

ufficiostampa@sferisterio.it