Recina Live, nuovo appuntamento dell’estate maceratese

20 Giugno 2014

Il suggestivo spazio del teatro romano Helvia Recina ospita quest’anno per la prima volta RECINA LIVE, una rassegna che propone sei appuntamenti ogni sera, dal 27 giugno al 2 luglio e che arricchisce l’estate maceratese. In cartellone spettacoli per tutti i gusti che spazia dal jazz dal sapore mediterraneo unito alla danza, al teatro di Moni Ovadia con un affascinante viaggio tra le più belle pagine ed immagini dell’Odissea attraverso la narrazione orale, ai concerti proposti dalle associazioni Salvadei e Nuova Musica, fino a un’escursione nella canzone napoletana proposta da Musicultura, passando per l’ormai immancabile anteprima annuale di Macerata Opera Festival con la Festa all’Opera, il 28 giugno.

Sarà un gustoso aperitivo della 50ma stagione lirica con arie e concertati tratti da due delle opere in cartellone – Aida di Giuseppe Verdi e Tosca di Giacomo Puccini – con cantanti, pianisti e la banda Salvadei Brass, protagonisti della stagione lirica ormai imminente.
Il direttore artistico Francesco Micheli guiderà gli spettatori attraverso la storia delle opere, intervallata dalle arie più famose che caratterizzano i titoli in programma. (Ingresso gratuito con prenotazione)

FOLLOW US

seguici sui social network