Nuova grafica e nuovi contenuti per il sito dello Sferisterio Oper Festival 2009Nuova grafica e nuovi contenuti per il sito dello Sferisterio Oper Festival 2009Nuova grafica e nuovi contenuti per il sito dello Sferisterio Oper Festival 2009

16 Luglio 2009

Su www.sferisterio .it biografie, foto, video, comunicati, contatti, informazioni di biglietteria, un ricchissimo archivio storico e un nuovo servizio di newsletter.

Nuova veste per www.sferisterio.it, il sito dello Sferisterio Opera Festival. In continuità con un’immagine grafica lineare e pulita degli ultimi anni, il sito ufficiale dell’Associazione Arena Sferisterio si rinnova nella configurazione grafica e nei contenuti, rendendone più facile la consultazione. Intuitiva la navigazione, e semplice l’accesso alle varie aree di più immediato interesse, a partire dal Cartellone 2009, proseguendo poi con le notizie dall’Area Stampa, le informazioni di Biglietteria, le foto ed i video. La consultazione dei contenuti è agevolata da una barra laterale da cui si accede alle varie sezioni: Storia, Struttura organizzativa, Contatti, Enti e Sponsor, informazioni turistiche su Macerata e Provincia (collegate, queste ultime, al Portale turismo della Provincia di Macerata).
Il database aggiornato permette di accedere ad un archivio, ricco di immagini, che raccoglie cronologicamente tutte le opere delle passate stagioni liriche di Macerata. E’ inoltre possibile visionare le biografie degli artisti che dal 23 luglio al 9 agosto prossimo si esibiranno sui vari palcoscenici dello Sferisterio Opera Festival, dal Teatro Lauro Rossi per un nuovo, attesissimo, allestimento del DON GIOVANNI di Mozart, all’Arena Sferisterio per le opere MADAMA BUTTERFLY e LA TRAVIATA, al Cineteatro Italia per la prima assoluta di LE MALENTENDU di Matteo D’Amico, all’Auditorium San Paolo per la lettura scenica di CORRUZIONE AL PALAZZO DI GIUSTIZIA e per l’oratorio händeliano IL TRIONFO DEL TEMPO E DEL DISINGANNO.
Il servizio di newsletter permetterà agli utenti – registrati attraverso il sito – di tenersi aggiornati sulle ultime notizie.
Oltre ai contatti telefonici e indirizzi e-mail, per richiedere informazioni e parlare con i vari uffici è attivo il servizio gratuito Skype, per telefonare gratis via internet.
Il sito, trilingue (italiano, inglese e tedesco) è una realizzazione Task srl su piattaforma WordPress.

FOLLOW US

seguici sui social network