Macerata 09/07/2014 – Le donne maceratesi sul piccolo schermo: è quanto vedranno i telespettatori del canale tematico Classica dell’emittente televisiva Sky, che già da tre anni collabora con il Macerata Opera Festival. In occasione della 50°stagione lirica dal titolo L’opera è donna, è stato realizzato un teaser di presentazione dell’edizione 2014 al quale hanno partecipato con simpatia alcune donne maceratesi. Uno spot di trenta secondi che, nella la splendida cornice dello Sferisterio, sottolinea la centralità del ruolo femminile nella lirica e non solo.
In cartellone tre grandi spettacoli: il debutto è previsto il 18 luglio con Aida di Giuseppe Verdi (in replica il 27 luglio e il 2 e 10 agosto), diretta da Francesco Micheli; si prosegue con Tosca il 19 (altre recite il 25 luglio, 3 e 8 agosto) e si chiude con la celebre “Traviata degli specchi” di Brockhaus (26 luglio, 1 e 9 agosto).
Come lo scorso anno inoltre, l’opera sbarca anche su smartphone. Per i fan più tecnologici è stata infatti progettata l’app Sferisterio, che può essere scaricata gratuitamente sull’Apple store per iPhone e iPad. Disponibile sia in lingua italiana che in inglese, l’app permette di ricevere aggiornamenti in tempo reale, informazioni su orari, spettacoli di questa e della prossima stagione sempre a portata di mano. Chi ha già l’applicazione sul proprio dispositivo, riceve la notifica di aggiornamento. L’applicazione è stata realizzata grazie al contributo di Med Store.