La Traviata 2009 dello Sferisterio debutta al Teatro Principal di Palma de Mallorca regia di Massimo Gasparon il 15 giugno

17 Giugno 2011

Massimo Gasparon, regista, scenografo e costumista di Rigoletto per lo Sferisterio Opera Festival 2011 porta in scena La Traviata a Palma di Mallorca il 15 giugno.

La Traviata di Verdi, produzione dello Sferisterio Opera Festival 2009 viene riallestita e debutta, il 15 giugno (con repliche il 17 e 19) al Teatro Principal di Palma di Mallorca con direttore d’orchestra Jari Haemaelaeinen (direttore Artistico del festival di Savonlinna) e la regia, scene e costumi di Massimo Gasparon.

La Traviata è un’opera incantatrice, tragica e romantica allo stesso tempo, e che continua ad esercitare un incredibile fascino sul pubblico: “La Traviata è un’opera molto popolare, con tutti gli elementi tipici del melodramma – dichiara il regista – Ho cercato di creare un’atmosfera che fosse più vicina al pubblico, più attuale, che deve emozionare anche me, perché ho sempre bisogno di credere in tutto quello che faccio“. Una produzione che sulla scia di Proust e Boldini ricrea la Parigi decadente della Belle Epoque.

Nel cast: Violetta Valery – Silvia Vázquez, Alfredo Germont – Bruno Ribeiro, Giorgio Germont,-Michele Kalmandi.

Questa collaborazione si aggiunge alle molte che lo Sferisterio Opera Festival sta portando avanti, specialmente negli ultimi anni, con teatri italiani e stranieri, questo permette di conoscere il SOF ad un pubblico che cerca qualità e cultura nell’estate italiana.

In questi giorni anche la Norma, produzione Sferisterio Opera Festival 2007 è partita per Losanna dove sarà riallestita alla fine di ottobre.

Massimo Gasparon comincerà a Macerata le prove di Rigoletto il 2 luglio per debuttare il 23 luglio allo Sferisterio nell’ambito della sesta edizione del Festival.

FOLLOW US

seguici sui social network