“La musica e il suono degli strumenti”. Dal 9 al 13 maggio gli studenti a lezione allo Sferisterio per scoprire la musica dove lo spettacolo nasce

06 Maggio 2011

Prenderà il via lunedì 9 maggio la serie di incontri su “La musica e il suono degli strumenti”, rivolti agli studenti delle scuole dalla provincia e promossi dall’ Associazione Arena Sferisterio, con la collaborazione della Scuola di Musica Liviabella, del Comune, di Macerata Incoming e il coordinamento di Mauro Perugini.

Obiettivo dell’iniziativa, che coinvolge oltre 400 studenti delle scuole primarie e secondarie, è quello di far conoscere i principali strumenti musicali, voce compresa, consentendo agli alunni di esplorarli in prima persona con l’aiuto di insegnanti specializzati.

Le lezioni, della durata di un’ora dalle 9,30 alle 10.30, si terranno nella sala ex cinema Sferisterio tutti i giorni fino al 13 maggio. Alla lezione seguirà la visita guidata dell’arena Sferisterio.

Questa prima iniziativa, che fa parte di un progetto più ampio che verrà presentato nell’autunno prossimo, è rivolta alla formazione di un nuovo pubblico partendo dal mondo della scuola della nostra provincia. Per la prima volta, infatti, i ragazzi avranno la possibilità di avvicinarsi progressivamente al mondo della musica e dell’opera, non più all’interno delle proprie aule ma “dentro” lo Sferisterio, il luogo di eccellenza dove la musica e lo spettacolo nascono e prendono forma.

FOLLOW US

seguici sui social network