Iscriviti alla newsletter

In vendita da lunedì i biglietti per il concerto “Serata di Stelle per Mario Del Monaco”

26 Maggio 2012

Saranno in vendita da domani i biglietti del concerto “Serata di Stelle per Mario Del Monaco”. L’omaggio del Macerata Opera Festival alla figura del grande tenore, a trenta anni dalla sua scomparsa, con uno spettacolo ideato e curato dal figlio Giancarlo, è stato presentato venti giorni fa e la biglietteria ha già ricevuto numerose richieste di prenotazioni.

 

“Siamo orgogliosi di aver programmato questo concerto per Mario Del Monaco – afferma il vicepresidente dell’Associazione Arena Sferisterio Antonio Pettinari -. Riconosciamo a Giancarlo la grande capacità di aver organizzato un evento eccezionale, in cui numerose star internazionali saranno a Macerata per accendere una luce ancora più forte sul nostro territorio”.

 

Tra i protagonisti dello spettacolo, in programma il 2 agosto allo Sferisterio, due illustri soprano italiani, Fiorenza Cedolins e Daniela Dessì, e alcuni dei più prestigiosi tenori dei nostri anni come Celso Albelo, Fabio Armiliato, Roberto Aronica, Jorge De Leon, Vladimir Galouzine, e Aquiles Machado. E ancora Anna Malavasi, Lana Kos, Marco Di Felice, Giancarlo Monsalve, Gianluca Terranova, Nataliya Tymchenko, Sue Wei. Gianluca Martinenghi dirigerà la FORM, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana.

 

Da sottolineare che i vari artisti annunciati sul palcoscenico dell’Arena si esibiscono a titolo completamente gratuito. Popolari i prezzi dei biglietti, dai 10 euro del settore B ai venti del settore A, fino ad arrivare ai centralissimi a 40 euro ed alle poltronissime a 70.

 

Un memorabile Otello di Mario Del Monaco, con la regia del figlio Giancarlo – dichiara il presidente dell’Associazione Sferisterio Romano Carancini – ha dato il via nel 1967 alla nostra grande tradizione lirica. Grazie anche a Del Monaco, oggi lo Sferisterio è un luogo teatrale di grande respiro internazionale”.