Iscriviti alla newsletter

Il Macerata Opera Festival cerca mimi per La Bohème

05 Giugno 2015

MACERATA 05/06/2015 – Servono 6 donne e 6 uomini per La Bohème di Giacomo Puccini che va in scena allo Sferisterio nella imminente stagione lirica. Il Macerata Opera Festival cerca mimi per questa opera diretta da Leo Muscato, che nel 2012 ha ricevuto il premio Abbiati.

La selezione si svolgerà alla presenza dell’aiuto regista Alessandra De Angelis l’11 giugno alle ore 15, nella palestra ex Gil, in via San Giovanni Bosco 34, a Macerata.

I dodici candidati devono avere tra i 20 e i 35 anni, esperienza teatrale, fisico atletico e slanciato, buona capacità di movimento in palcoscenico e devono essere in grado di eseguire semplici movimenti coreografici. È gradita la presentazione del proprio curriculum artistico, da esibire all’inizio della selezione.

Per questo incarico viene richiesta la disponibilità per l’intero periodo di prove, che va dal 6 luglio al 25 luglio, e per le recite il 26 luglio, 1 e 7 agosto. Il compenso lordo forfettario omnicomprensivo sarà di € 900 per l’intero periodo di contratto.

I partecipanti dovranno essere muniti di documento di identità e di codice fiscale. I candidati non appartenenti a Paesi membri dell’Unione Europea dovranno essere in possesso anche di regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorative senza limitazioni orarie, da presentare obbligatoriamente alla selezione.

Tutte le informazioni sono sul sito www.sferisterio.it, nella sezione news e bandi.

Per eventuali chiarimenti e informazioni si può contattare l’Associazione Arena Sferisterio al numero 0733 – 261334/5, (orario 10/13 e 16/18, sabato e festivi esclusi).