Venerdì 13 maggio il Consorzio Marche Spettacolo si presenta al pubblico nell’incontro – ad ingresso gratuito – che avrà luogo al Teatro Pergolesi di Jesi alle ore 17.30. Un momento aperto alla cittadinanza di presentazione e dibattito su finalità e programmi del Consorzio attivo da qualche mese e costituito tra i soggetti privati operanti nella regione Marche nel settore dello spettacolo dal vivo.
Aderiscono al Consorzio l’Associazione Arena Sferisterio – Teatro di Tradizione, la Fondazione Rossini Opera Festival (R.O.F.), la Fondazione Pergolesi-Spontini, la Fondazione Teatro delle Muse, la Fondazione Orchestra Regionale delle Marche (FORM), l’Associazione Musicultura, l’Associazione Marchigiana Attività Teatrali (AMAT), la Fondazione Le Città del Teatro – Teatro Stabile delle Marche, l’Associazione Inteatro, il Teatro del Canguro.
Il Consorzio, presieduto da Carlo Maria Pesaresi Assessore alla Cultura della Provincia di Ancona, si propone di garantire la migliore funzionalità e lo sviluppo del sistema regionale dello spettacolo nonché la sua razionalizzazione e la riduzione dei costi di gestione e di funzionamento. Si propone inoltre di migliorare i livelli di qualità nella produzione e valorizzazione dello spettacolo e di promuoverne l’innovazione organizzativa e gestionale, garantendo il pieno rispetto degli ambiti di competenza dei singoli Consorziati.
Per informazioni: AMAT 071 2075880 – 2072439.